Pinocchio: Il film di Guillermo del Toro rinviato al 2022

LEGGI ANCHE: Cate Blanchett, Tim Blake Nelson e Finn Wolfhard nel Pinocchio di Guillermo del Toro

Pinocchio il film in stop-motion diretto da Guillermo del Toro non arriverà quest’anno su Netflix.

La notizia è stata data da Zach Gilbert, nella sua Top 10 sui potenziali candidati agli Oscar 2022. “I nostri contatti a Netflix ci dicono che Pinocchio di Guillermo del Toro sarà spostato al 2022 e quindi non si qualificherà quest’anno agli Oscar.”

Non sappiamo molto su questo musical animato, ambientato nell’Italia degli anni Trenta durante l’ascesa del fascismo. Precedentemente il regista ha citato come fonte d’ispirazione Frankenstein ed ha promesso una versione più cupa rispetto ai precedenti adattamenti del romanzo di Carlo Collodi.

Lo staff

Patrick McHale creatore della miniserie Over the Garden Wall e sceneggiatore di Adventure Time, è il co-sceneggiatore del film, il veterano della stop-motion Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox), sarà il co-regista con del Toro.
Co-production designer sarà Guy Davis, che ha lavorato con del Toro in diversi film. Prenderà ispirazione dai design di Gris Grimly, un artista di libri per bambini. I pupazzi saranno realizzati da Mackinnon e Saunders (La sposa cadavere) mentre la Jim Henson Company e ShadowMachine (BoJack Horseman) ospiteranno la produzione dell’animazione stop-motion.

Il cast

Fanno parte del cast vocale: Ewan McGregor (il Grillo Parlante), David Bradley (Gepetto), Tilda Swinton (la Fata Turchina) e l’esordiente Gregory Mann (Pinocchio). Con loro anche John Turturro, Ron Perlman, Christoph Waltz, Burn Gorman, Cate Blanchett,Tim Blake Nelson e Finn Wolfhard.

Fonte Zach Gilbert

Leggi su ScreenWEEK.it