lunedì, 3 Febbraio 2025
The Wonder: Florence Pugh nella prima foto dal film Netflix
Sono partite in Irlanda le riprese di The Wonder, thriller psicologico Netflix interpretato da Florence Pugh e tratto dal romanzo Il prodigio di Emma Donoghue. Il film è diretto da Sebastián Lelio, regista di Gloria (e del suo remake americano Gloria Bell) e Una donna fantastica, premiato con l’Oscar al miglior film internazionale nel 2018. Ecco la prima immagine ufficiale dal set…
The Wonder è scritto da Alice Birch (Lady Macbeth, Normal People) insieme a Donoghue e Lelio. Il film è prodotto da Tessa Ross e Juliette Howell per House Productions, insieme a Ed Guiney e Andrew Lowe di Element Pictures. Emma Donoghue, Len Blavatnik e Danny Cohen sono i produttori esecutivi. Emma Donoghue è anche l’autrice del romanzo da cui è stato tratto Room, di cui ha anche scritto la sceneggiatura.
La trama
In un villaggio delle Irish Midlands, nel 1862, vive Anna O’Donnell, una ragazzina che, nonostante abbia smesso di mangiare da mesi, non sembra affatto soffrirne. L’infermiera inglese Lib Wright viene chiamata ad accudirla. Turisti e pellegrini iniziano a visitare la ragazzina, convinti che la sua salute sia un miracolo e che a nutrirla sia la proverbiale “manna dal cielo”. Ma sarà veramente così, o è tutta una truffa?
Il cast
Florence Pugh guida un cast che include Tom Burke, Niamh Algar, Elaine Cassidy, Kíla Lord Cassidy, Toby Jones, Ciarán Hinds, Dermot Crowley, Brían F. O’Byrne e David Wilmot.
Sebastián Lelio ha dichiarato:
Portare al cinema il potente romanzo Il prodigio di Emma Donoghue non solo mi offre la chance di raccontare lo scontro tra ragione e fede, individuo e comunità, obbedienza e ribellione, ma anche di esplorare la mia interpretazione di cosa un film “in costume” possa essere. Non potrei essere più felice di avere Florence Pugh nei panni della nostra impetuosa protagonista.
Fonte: Deadline