Batman: Danny DeVito ha scritto un fumetto del Pinguino per DC

Danny DeVito ha interpretato un’iconica versione del Pinguino, uno dei villain storici di Batman, in Batman – Il ritorno di Tim Burton. Non lo vedremo ritornare al ruolo in The Flash, dove invece Michael Keaton riprenderà quello di Batman. Ma potremo consolarci con un albo a fumetti DC scritto proprio da lui.

La storia scritta da DeVito apparirà nel primo numero della serie antologica Gotham City Villains Anniversary Giant. Non si sa chi disegnerà la storia, ma la copertina variant di Frank Quitely è già ragione sufficiente per attenderla con ansia:

La sinossi ufficiale di Gotham City Villains Anniversary Giant

Gotham City potrà anche essere protetta dal Cavaliere Oscuro, ma la grande metropoli è anche infestata da alcuni dei più letali e nefasti villain del DC Universe! In questo voluminoso albo gigante, DC Comics presenta con orgoglio storie dei più letali avversari di Batman scritte e disegnate da alcuni dei nomi più grandi ed eccitanti dei fumetti! Il 2021 segna un importante anniversario per lo Spaventapasseri, Poison Ivy, Ra’s al Ghul, Talia al Ghul, il Cappellaio Matto, la Falena Assassina e Cappuccio Rosso, e Gotham City Villains Anniversary Giant #1 mette in scena questi cattivi in maniera spettacolare! Inclusa anche la celebrazione dell’anniversario del Pinguino, scritta nientepopodimeno che dall’uomo che diede vita a Oswald Cobblepot in Batman – Il ritorno, la star del cinema Danny DeVito!

Al cinema, il Pinguino non ha più fatto ritorno da allora. Ma presto lo rivedremo, interpretato da Colin Farrell, in The Batman, in arrivo il 4 marzo 2022.

Leggi su ScreenWEEK.it