lunedì, 3 Febbraio 2025
Spawn: la sceneggiatura del reboot verrà riscritta da Brian Tucker
Che fine ha fatto il reboot di Spawn? È passato circa un anno dall’ultima volta che ne abbiamo parlato. In quell’occasione, avevamo riportato alcune dichiarazioni del produttore Jason Blum, secondo cui la sceneggiatura sarebbe stata rielaborata per includere il tema delle tensioni razziali in USA. In effetti, Brian Tucker, sceneggiatore di Broken City e del prossimo remake de Il fuggitivo, è stato ora incaricato di riscrivere il copione di Spawn.
Buon segno o cattivo segnale? Propendiamo per la prima ipotesi: spesso queste sceneggiature passano da svariate riscritture prima di arrivare a una forma definitiva. A Hollywood è una prassi, e per lo meno indica che il progetto è ancora in ballo e Blum e Todd McFarlane, creatore del fumetto originale, stanno tentando di venire a capo della faccenda.
Un reboot a basso budget
Il cast del reboot dovrebbe essere guidato da Jamie Foxx nei panni di Al Simmons / Spawn e Jeremy Renner in quelli del detective Twitch Williams. Todd McFarlane dovrebbe dirigere il film, e produrlo insieme a Blum e alla sua Blumhouse, specializzata in film a basso costo. E infatti anche Spawn dovrebbe essere un progetto del genere: un horror a basso budget vietato ai minori (R-Rated). Una bella differenza rispetto al film ononimo uscito negli anni ’90 e ricordato come uno dei peggiori adattamenti di fumetti di sempre. Vedremo se questa volta le cose riusciranno a prendere il via.
Fonte: The Hollywood Reporter