Venezia 78: Aggiunte tre nuove proiezioni speciali

Venezia 78: Aggiunte tre nuove proiezioni speciali
venezia

Tre Proiezioni speciali sono state aggiunte al programma della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, due documentari che hanno al centro il tema dell’Architettura e un omaggio al fotografo Pietro Coccia (1962-2018).

Ricostruire insieme – Biennale Architettura 2021 di Graziano Conversano

Un racconto degli argomenti, delle opere e dei protagonisti della 17. Mostra Internazionale di Architettura 2021 della Biennale di Venezia, intitolata How will we live together?, in corso ai Giardini e all’Arsenale fino al 21 novembre.

GES – 2 di Nastia Korkia

Una riflessione visiva sulla riqualificazione da parte del Renzo Piano Building Workshop di un’ex centrale elettrica nel centro di Mosca, dal 2014 della V-A-C Foundation.

I due film verranno proiettati giovedì 2 settembre, al Teatro Piccolo Arsenale. Dalle ore 16.30 Ricostruire insieme – Biennale Architettura 2021 a seguire GES – 2.

Pietro il grande di Antonello Sarno

Un omaggio a uno dei più talentuosi fotoreporter del cinema italiano, con una carriera durata oltre trent’anni. Pietro il grande è l’omaggio al professionista e all’amico ultratrentennale di tutti i grandi protagonisti del nostro cinema, una carriera ricostruita in circa 400 scatti accompagnati da 8 grandi colonne sonore.

Proiezioni:
mercoledì 1 settembre, Sala Giardino, ore 11
giovedì 2 settembre, Sala Giardino, ore 17
venerdì 3 settembre, Teatro Piccolo Arsenale, ore 14.30

La 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si terrà al Lido di Venezia dall’1 all’11 settembre.

Leggi su ScreenWEEK.it