Come Bruce Willis ha “recitato” in una serie di spot russi grazie al Deepfake

La carriera di Bruce Willis non è più quella di un tempo e a parte titoli come Looper, Moonrise Kingdom e più recentemente Glass, sono anni, ormai, che l’attore continua a comparire in progetti di serie B che il più delle volte passano inosservati (si veda ad esempio il recente Cosmic Sin).

Pigrizia professionale? Non lo sappiamo, ma certo si potrebbe definire così la sua ultima avventura lavorativa: comparire in una serie di spot della MegaFon, una compagnia telefonica russa, SENZA FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE!

Proprio così, il video che trovate qui sotto è stato realizzato con l’aiuto del deepfake. Questo vuol dire che Willis non ha recitato ma ha semplicemente consentito alla compagnia russa di modificare il volto di una controfigura, utilizzando il suo.

Lo spot

Come specificato da un responsabile marketing di MegaFon:

Il nostro team ha condotto le trattative con Bruce Willis. Si trattava di un’idea rischiosa, ma con grossa sorpresa tutto è andato per il verso giusto in maniera rapida e produttiva. Abbiamo discusso con Bruce dell’idea di MegaFon e l’attore si è dimostrato interessato al marchio e al nostro approccio.

Fonte: /Film

Leggi su ScreenWEEK.it