lunedì, 3 Febbraio 2025
Si torna a parlare di Secret Wars: il film è in lavorazione?
Da tempo si parla di un film Marvel ispirato a Secret Wars, alias Guerre Segrete. Parliamo della miniserie originale, quella uscita nel 1984, che fu uno dei primi grandi eventi del fumetto americano insieme a Crisi sulle Terre Infinite della rivale DC Comics.
Non ci sono conferme ufficiali al momento, ma stando ad alcune recenti dichiarazioni del fumettista a autore Jim Shooter, il progetto sarebbe attualmente in fase di sviluppo. Shooter, che ha ideato la storyline di Secret Wars negli anni ’80, è stato recentemente ospite della convention Megacon, lì ha rivelato i dettagli di una conversazione avuta con i vertici della Marvel.
Jim Shooter dice la sua sul film di Secret Wars
A quanto pare gli sarebbe stato offerto un contratto retroattivo di 10.000 dollari per una novellizzazione di Secret Wars. Ad insospettirlo una seconda telefonata, sempre per lo stesso accordo, da parte di David Bogart, Senior Vice President of Operations & Procurement of Publishing della Marvel. Vista l’insistenza, Shooter ha chiesto:
Significa che state facendo un film, giusto?
La risposta è stata “Non possiamo dirtelo“, a quel punto Jim Shooter ha aggiunto:
Credo che lo abbiate appena fatto.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Secret Wars
In Guerre Segrete, gli eroi e i supercattivi Marvel vengono trasportati in un mondo alieno dal misterioso Arcano, che li scatena poi in una battaglia gli uni contro gli altri per scoprire se siano più potenti le forze del bene o quelle del male. In realtà, la trama era un semplice pretesto per mettere in piedi un evento in associazione con Mattel, che aveva la licenza per produrre le action figures Marvel. Non a caso fu proprio lì che Spider-Man ottenne il suo famoso costume nero, che poi sarebbe diventato Venom.
Fonte: CBR