Aquaman and the Lost Kingdom è ispirato a Terrore nello spazio di Mario Bava

Aquaman and the Lost Kingdom

GUARDA ANCHE: Jason Momoa a Londra per Aquaman and the Lost Kingdom, il suo video-messaggio

Le riprese di Aquaman and the Lost Kingdom sono in corso a Londra, e il regista James Wan ha parlato con Total Film della sua principale fonte d’ispirazione per il sequel.

Wan, specialista del genere horror, ha citato nientemeno che Terrore nello spazio di Mario Bava:

Aquaman 2 è ispirato molto pesantemente a Terrore nello spazio [Planet of the Vampires per il mercato internazionale, ndr]. Puoi togliere il ragazzo dall’horror, ma non puoi togliere l’horror dal ragazzo.

Uscito nel 1965, Terrore nello spazio è basato sul racconto Una notte di 21 ore di Renato Pestriniero: racconta la storia di due navi spaziali che atterrano su un pianeta sconosciuto per rispondere a una chiamata di soccorso, ma gli equipaggi vengono posseduti da una forza invisibile. Si tratta di un film seminale nel genere fantascientifico, in grado di influenzare persino Alien di Ridley Scott.

La trama di Aquaman and the Lost Kingdom è ancora ignota, ma è possibile che il “regno perduto” del titolo sia Necrus, città sottomarina apparsa in Aquaman #30 (non a caso, il titolo di lavorazione è proprio Necrus). Soprannominata “la città nera”, essa è governata dal Re Mongo, ed è una società altamente militarizzata che risponde in modo violento a qualunque interferenza della superficie. Appare ogni volta in un punto diverso del globo, ma solo quando un satellite alieno entra nell’orbita terrestre. Con premesse di questo tipo, James Wan non dovrebbe avere difficoltà a citare Terrore nello spazio.

L’uscita è attesa per il 16 dicembre 2022. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Iniziate le riprese di Aquaman and the Lost Kingdom

James Wan annuncia il titolo di Aquaman and the Lost Kingdom

Jason Momoa ha partecipato alla scrittura di Aquaman and the Lost Kingdom

Pilou Asbæk nel cast di Aquaman 2

Le riprese di Aquaman 2 dovrebbero cominciare in estate

I primi dettagli su Aquaman 2 dal DC FanDome

La recensione di Aquaman

La sinossi ufficiale del primo film

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, AQUAMAN, interpretato da Jason Momoa nel ruolo di protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il cast

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin). Nel sequel ci sarà Pilou Asbæk.

La regia

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), che dirigerà anche il sequel.

Fonte: ComicBook.com

Leggi su ScreenWEEK.it