lunedì, 3 Febbraio 2025
Il problema dei tre corpi: Derek Tsang alla regia del primo episodio della serie di Benioff e Weiss
LEGGI ANCHE: Il problema dei tre corpi: Eiza Gonzalez in trattative per la serie Netflix
Derek Tsang, il regista di Hong Kong noto per Better Days (2019), dirigerà il primo episodio di Three-Body Problem, la serie televisiva ispirata al bestseller Il problema dei tre corpi edito da Mondadori.
Il filmaker contribuirà inoltre a impostare il tono della serie fantascientifica prodotta da Netflix.
David Benioff e Dan Weiss, noti per il loro lavoro in Game of Thrones, occupano il ruolo di showrunners, sceneggiatori e produttori. Alexander Woo (The Terror: Infamy) è uno dei co-creatori, sceneggiatori e co-produttori esecutivi.
Il progetto si ispira alla trilogia fantascientifica scritta da Liu Cixin, che racconta la storia del primo contatto dell’umanità con una civiltà aliena. Il titolo fa riferimento al sistema stellare degli alieni.
Nessun annuncio per quanto riguarda il casting, ma sappiamo che Eiza González (I Care a Lot) è in trattative.
Produzione
Nel ruolo di EP troviamo anche Bernadette Caulfield; Rian Johnson (Knives Out) e i partner di produzione Ram Bergman e Nena Rodrigue; Lin Qi e Zhao Jilong, CEO di The Three-Body Universe; Rosamund Pike e Robie Uniacke per Primitive Streak; e la Plan B Entertainment di Brad Pitt.
Come parte del loro accordo con Benioff e Weiss hanno prodotto The Chair, con Sandra Oh, disponibile da oggi su Netflix e hanno diretto lo speciale Time Machine di Leslie Jones del 2020.
La sinossi del primo libro:
Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l’unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano “problema dei tre corpi”, e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli.
A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un’invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l’umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?
Fonte THR