Nautilus: Disney+ ordina una serie sulle origini del Capitano Nemo

Durante l’Edinburgh TV Festival, Disney+ ha rivelato ulteriori dettagli sulle serie televisive originali che sta producendo in UK. Tra queste troviamo Nautilus, una nuova serie live action basata sul romanzo di Ventimila leghe sotto i mari (Vingt mille lieues sous les mers: Tour du monde sous-marin).

Dieci episodi che racconteranno le origini del Capitano Nemo e del suo famoso sommergibile, il Nautilus.

Johanna Devereaux, produttore esecutivo della serie, ha dichiarato:

“La storia di Jules Verne è un classico amato in tutto il mondo. È un enorme privilegio riportare in vita il Nautilus e il suo equipaggio in un modo così audace ed emozionante, con un team diversificato di talenti creativi e personaggi sullo schermo. La serie sarà mozzafiato, piena d’azione e molto divertente.”

Nel 1954 la Disney aveva adattato il libro nel film 20.000 leghe sotto i mari con James Mason nei panni di Nemo e Kirk Douglas in quelli di Ned Land.

La storia

Nella serie, Nemo è un principe indiano privato dei suoi diritti di nascita e della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali e un uomo deciso a vendicarsi delle forze che gli hanno portato via tutto. Ma una volta salpato con il suo equipaggio sgangherato a bordo dell’impressionante Nautilus, non solo combatte contro il suo nemico, ma scopre anche un magico mondo sottomarino.

James Dormer (Beowulf: Return to the Shieldlands) è lo sceneggiatore e il produttore esecutivo di Nautilus, al suo fianco come EP Johanna Devereaux per la Disney. La serie è sviluppata a co-prodotta da Xavier Marchand di Moonriver TV e da Anand Tucker di Seven Stories.

L’inizio delle riprese è previsto per gli inizi del 2022.

Fonte THR

Leggi su ScreenWEEK.it