Oblivion Song: Jake Gyllenhaal protagonista del film tratto dal fumetto di Robert Kirkman

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di Oblivion Song, il film tratto dal fumetto di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici. Il progetto sarà prodotto dalla Nine Stories di Gyllenhaal e Riva Marker e da New Republic Pictures, che ha opzionato i diritti del fumetto. A produrre anche Skybound Entertainment di Kirkman, mentre Universal Pictures distribuirà il film.

La trama

Oblivion Song, pubblicato da Image Comics a partire dal 2018 (in Italia da Saldapress) e in via di conclusione, è ambientato dieci anni dopo un evento catastrofico che ha trasportato una porzione di Philadelphia, e i suoi 300 mila abitanti, in una dimensione parallela chiamata Oblivion (e allo stesso tempo una porzione di Oblivion nel nostro mondo). Al centro Nathan Cole (probabilmente Gyllenhaal), uno scienziato che ha ideato un modo per saltare tra una dimensione e l’altra, e lo utilizza per cercare superstiti e trarli in salvo. Nathan sta cercando in particolare il fratello Edward e, a poco a poco, scoprirà cose sempre più inquietanti su quello strano e pericoloso mondo alieno.

I produttori

Come detto, a produrre saranno Jake Gyllenhaal e Riva Marker per Nine Stories, insieme a Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst di Skybound Entertainment e Brian Oliver e Bradley Fischer di New Republic Pictures.

Riva Marker ha dichiarato:

Siamo entusiasti di collaborare con New Republic e Skybound a questa incredibilmente accattivante serie di Robert Kirkman. Se un evento cataclismico alterasse permanentemente le nostre vite, chi sceglieremmo di salvare? Come ha già fatto con The Walking Dead e Invincible, con Oblivion Song Kirkman ha creato un potenziale franchise che è allo stesso tempo profondamente godibile e un’opportunità perfetta per esplorare grandi domande che stiamo affrontando a livello globale.

Ha aggiunto Robert Kirkman:

Non potremmo essere più felici per aver trovato dei così grandi soci a New Republic e Nine Stories. Entrambe le compagnie hanno una fantastica reputazione per le storie di qualità ai più alti livelli e non vediamo l’ora di vedere Jake dare vita a questo personaggio sul grande schermo. Abbiamo la fortuna di aver assemblato una squadra che ama questo fumetto quanto noi.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it