A Cop Movie: il trailer del documentario Netflix sulla polizia messicana

Il 5 novembre arriverà su Netflix A Cop Movie, documentario diretto da Alonso Ruizpalacios (regista di Museo – Folle rapina a Città del Messico e di episodi di Narcos: Messico) che esamina la polizia messicana dall’interno. Un film sperimentale, che mescola fiction e non-fiction, per raccontare una delle istituzioni più controverse al mondo. Ecco il trailer…

A Cop Movie è stato presentato alla scorsa Berlinale, dove ha vinto l’Orso d’Argento per il montaggio (di Yibran Asuad).

La sinossi ufficiale di A Cop Movie

Seguendo la tradizione di famiglia, Teresa e Montoya si arruolano in polizia, solo per vedersi schiacciare ideali e sogni da un sistema disfunzionale. Il loro legame emotivo diventa un rifugio dall’ostilità a cui vengono esposti. Attraverso uno stile sperimentale tra narrativo e documentaristico, A Cop Movie conduce lo spettatore in uno spazio cinematografico inusuale, dando voce a una delle istituzioni più controverse del Messico e del mondo.

In questo documentario originale e imprevedibile, Ruizpalacios gioca con i confini del genere non-fiction e immerge il pubblico nell’esperienza umana del lavoro del poliziotto all’interno di un sistema disfunzionale.

Leggi su ScreenWEEK.it