A Haunting in Venice: svelato il cast del sequel di Assassinio sul Nilo

Assassinio sul Nilo

Come sappiamo, dopo Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo, l’Hercule Poirot di Kenneth Branagh tornerà in una nuova avventura cinematografica.

Il titolo del film, prodotto da 20th Century Studios, è A Haunting in Venice ed è ora stato svelato il ricco cast che affiancherà Branagh, coinvolto ancora una volta come regista. Si tratta di Jamie Dornan, Tina Fey, Michelle Yeoh, Jude Hill, Kelly Reilly, Emma Laird, Kyle Allen, Camille Cottin, Ali Khan. Con loro anche il nostro Riccardo Scamarcio.
La storia di A Haunting in Venice è ispirata a al romanzo del 1969 Hallowe’en Party, arrivato in Italia con il titolo La strage degli innocenti.

La trama del romanzo

A Woodleigh Common i ragazzi stanno festeggiando Halloween quando viene fatta una scoperta agghiacciante: la tredicenne Joyce è stata assassinata. La giallista Ariadne Oliver, presente al party, si precipita dall’amico Poirot e lo convince a interessarsi del caso: Joyce, infatti, poco prima della morte, si era vantata di aver assistito a un omicidio, ma nessuno le aveva creduto. Possibile che invece la ragazza, conosciuta per essere un gran bugiarda, avesse detto la verità? E che il colpevole abbia deciso di chiuderle la bocca per sempre?

Michael Green si è occupato della sceneggiatura. Nella pellicola vedremo un Hercule Poirot che si è ritirato in esilio volontario a Venezia. Lì dovrà fare i conti con un omicidio, che porterà alla luce un torbido mondo di ombre e segreti.
L’inizio delle riprese è previsto per il 31 ottobre.

Fonte: THR

L’articolo A Haunting in Venice: svelato il cast del sequel di Assassinio sul Nilo proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it