mercoledì, 12 Febbraio 2025
A Man in Full: Regina King e David E. Kelley insieme per una serie Netflix
Regina King e David E. Kelley collaboreranno per adattare il romanzo di Tom Wolfe Un uomo vero (A Man in Full) per Netflix. La serie sarà composta da sei episodi ed è stata ordinata per intero dalla compagnia.
Uscito nel 1998, A Man in Full è incentrato su Charlie Croker, magnate edile di Atlanta che, di fronte al rischio della bancarotta, farà di tutto per difendere il suo impero da coloro che tenteranno di capitalizzare sulla sua caduta.
David E. Kelley, autore di Big Little Lies, The Undoing e Nove perfetti sconosciuti, sarà showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Regina King dirigerà e sarà produttrice esecutiva. La regista ha un accordo di esclusiva con Netflix attraverso la sua compagnia Royal Ties. Matthew Tinker sarà produttore esecutivo.
Gli autori di A Man in Full
Tom Wolfe è l’autore de Il falò delle vanità (adattato nel 1990 da Brian De Palma) e La stoffa giusta (portato al cinema come Uomini veri e su Disney+ con la serie The Right Stuff).
Regina King ha alle spalle una lunga carriera, ma ultimamente il ruolo di Angela Abar nella serie Watchmen e l’Oscar vinto con Se la strada potesse parlare hanno dato una grossa spinta alla sua popolarità. Subito dopo ha debuttato alla regia cinematografica con One Night in Miami… dopo una lunga gavetta televisiva. Di recente l’abbiamo vista nel western Netflix The Harder They Fall.
Da parte sua, Kelley ha in serbo altri progetti su Netflix. Tra questi la serie The Lincoln Lawyer, tratta dai romanzi di Michael Connelly.
Fonte: Deadline