domenica, 10 Novembre 2024
A Quiet Place II – Arrivano le prime recensioni e sono molto positive
Si avvicina l’uscita di A Quiet Place II. Come sappiamo, il film arriverà nelle nostre sale il 24 giugno, nel frattempo sono arrivate le prime recensioni della stampa estera e sono particolarmente positive. Abbiamo tradotto alcuni passaggi, dividendoli in punti chiave.
Com’è paragonato al primo?
Il secondo capitolo è buono quanto il primo, e si dimostra un’esperienza incredibilmente efficace e tesa.
– Joey Magidson, Awards Radar
Un altro film da camera che lascia senza fiato, sapientemente realizzato per racchiudere il terrore in ogni suono che fa venire i brividi.
– David Rooney, Hollywood Reporter
Krasinski non ha assolutamente rinunciato ai brividi e il terrore alieno, ma si è anche concentrato sul dramma, l’emozione e il dolore.
– Kate Erbland, IndieWire
Il thriller rimane avvincente in molti punti, ma alla fine non raggiunge i livelli del primo. Tuttavia non mancano i tentativi.
– Rodrigo Perez, The Playlist
Ripete la formula originale o la espande?
La cosa fortunata è quanto sia efficace il film nell’espandere questo mondo senza tradire le premesse e la qualità originali.
– Aaron Neuwirth, We Live Entertainment
La parte II rispetta la premessa del sequel facendo ciò che fanno i migliori secondi capitoli, cercando nuove storie invece di accontentarsi di ripercorrere i suoi passi.
– Angie Han, Mashable
A Quiet Place Part II sembra accontentarsi di ribadire piuttosto che puntare sulle rivelazioni del suo predecessore.
– Justin Chang, Los Angeles Times
È spaventoso?
Ci sono alcuni jump scares che mi hanno fatto saltare dalla sedia con un gemito.
– Peter Bradshaw, Guardian
I jump scares qui sono legittimamente angoscianti perché pochissima distanza ci separa dai protagonisti. Questi spaventi non sono solo trucchetti economici ma ci permettono di vivere l’esperienza delle persone sullo schermo.
– David Rooney, Hollywood Reporter
[La premessa] arriva con il suo orrore unico, una tensione intrinseca che si prova nel guardare qualcuno mentre fa qualcosa che potrebbe causare un po ‘di rumore. Ma c’è anche ansia in ciò che i personaggi di Krasinki possono vedere.
– Kate Erbland, IndieWire
Il motivo per cui questi film funzionano non sono gli spaventi. Funzionano perché, nel loro cuore, riflettono sul concetto di genitorialità.
– Lindsey Bahr, Associated Press
Com’è il sonoro?
Il sound design avvolgente è di nuovo la superstar.
– David Rooney, Hollywood Reporter Courtney Howard, Fresh Fiction
Il sound design stratificato è una cosa incredibile. E come il primo film, anche questo trae beneficio dalla vigorosa colonna sonora orchestrale di Marco Beltrami.
– David Rooney, Hollywood Reporter
Il film utilizza il sonoro in maniera brillante. Nessun franchise è affascinante a livello uditivo come questo.
– Joey Magidson, Awards Radar
Ci sarà un sequel?
In modo abbastanza divertente, la sua misurata costruzione del mondo prepara anche il terreno per altre storie e sequel.
– Kate Erbland, IndieWire
È difficile indovinare come proseguirà la storia, anche se sembra che non sia finita. La parte 2 semina più di alcune possibili strade per potenziali spin-off e sequel.
– Angie Han, Mashable
Il trailer
Il film è diretto sempre da John Krasinski. Noah Jupe e Millicent Simmonds tornano nei ruoli dei figli di Evelyn, Marcus e Regan. Tra le new entry nel cast troviamo Djimon Hounsou e Cillian Murphy.
La trama
In questa nuova avventura gli Abbott incontreranno una comunità di sopravvissuti che li accoglierà. E gira anche voce che stavolta Krasinski esaminerà, almeno in parte, le origini degli alieni che hanno attaccato la Terra nel primo film.
Dopo i tragici eventi del primo film, la famiglia Abbott (Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe) deve ora affrontare gli orrori del mondo che si trova lì fuori, mentre lotta in silenzio per sopravvivere. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, i tre si rendono presto conto che le creature che cacciano seguendo i suoni non sono le uniche minacce.
Fonte: RT