Aaron Taylor-Johnson sarà Kraven il Cacciatore nel film Sony

Aaron Taylor-Johnson

LEGGI ANCHE: Keanu Reeves ha rifiutato Kraven the Hunter

The Wrap riporta che Aaron Taylor-Johnson interpreterà Kraven the Hunter, film ispirato all’omonimo antagonista di Spider-Man. L’attore inglese ha firmato un contratto che gli permetterà di apparire in molteplici film, quindi potrebbe fare capolino anche in altri episodi del Sony Pictures Universe of Marvel Characters (lo stesso universo narrativo di Venom e Morbius, per intenderci).

Aaron Taylor-Johnson ha già esperienza nei cinecomic: ha infatti prestato il volto al protagonista di Kick-Ass (sequel compreso) e a Quicksilver nel Marvel Cinematic Universe. È apparso nella scena dopo i titoli di coda di Captain America: The Winter Soldier, e poi in Avengers: Age of Ultron.

Justin Kroll rivela che la Sony ha parlato con attori di alto profilo, tra cui Brad Pitt, John David Washington, Adam Driver e – come già sappiamo – Keanu Reeves. Dopo aver visto Aaron Taylor-Johnson in alcune scene di Bullet Train, però, lo studio gli ha subito offerto la parte di Kraven.

Pare che Kraven the Hunter sia stato concepito come una via di mezzo tra Man on Fire e Logan. Alla regia ci sarà il talentuoso J.C. Chandor, noto per Margin Call, 1981: Indagine a New York, All Is Lost e Triple Frontier. Sony ha già fissato la data di uscita: il film arriverà il 13 gennaio 2023 nelle sale americane.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

J.C. Chandor dirigerà Kraven the Hunter

Il film sarà ispirato a L’ultima caccia di Kraven

Richard Wenk scriverà Kraven the Hunter

Kraven il cacciatore

Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15. Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno. Può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante. Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Richard Wenk (Solo 2 ore, I mercenari 2, The Equalizer, I Magnifici 7, Jack Reacher: Punto di non ritorno, The Equalizer 2) e Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man, Punisher – Zona di guerra, Transformers – L’ultimo cavaliere , Men in Black: International, Uncharted).

Sony Pictures Universe of Marvel Characters

Come sappiamo, Sony Pictures detiene i diritti cinematografici di Spider-Man. Un personaggio così importante, però, contiene un vero e proprio universo popolato anche da supereroi “minori”, che furono introdotti sulle pagine del Tessiragnatele. Così, mentre Spidey è stato prestato ai Marvel Studios, la Sony tenta di costruire il proprio universo condiviso con gli eroi e i criminali che gli ruotano attorno. Il primo è stato Venom, a cui seguirà Morbius. In preparazione ci sarebbero anche Dusk, Jackpot, Madame Web e Spider-Woman (ma non tutti sono stati confermati in via ufficiale).

Fonte: ComicBookMovie

Leggi su ScreenWEEK.it