Abraham’s Boys: in arrivo un nuovo spin-off di Dracula da Joe Hill

Di progetti su Dracula ne sono stati fatti tanti e se ne continuano a fare e proporre. L’ultimo arriva da Joe Hill, figlio di Stephen King nonché autore di NOS4A2 e Locke & Key. Il film si intitolerà Abraham’s Boys e sarà basato su un racconto di Hill. Alla regia Natasha Kermani (Lucky).

La storia è una sorta di sequel di Dracula incentrato su Max e Rudy Van Helsing, figli del celebre Abraham Van Helsing completamente ignari del passato del padre. Per questo non riescono a comprenderne gli strani comportamenti e l’atteggiamento iper-protettivo. A peggiorare le cose ci si mette proprio Abraham, che sta diventando sempre più paranoico e pericoloso…

Il film dovrebbe esplorare il trauma dei due ragazzi dal punto di vista di “una giovane donna asiatica che non è estranea alla morte”, come svela Deadline.

Abraham’s Boys sarà prodotto da Tea Shop Productions, che ha realizzato l’horror 47 Metri e il suo sequel.

Una lettura “personale e unica” di Dracula

Natasha Kermani ha dichiarato:

Ho sempre amato Dracula di Bram Stoker e sono stata immediatamente attirata dalla lettura unica e personale della leggenda di Van Helsing fatta da Joe Hill. Abraham’s Boys è un’opportunità eccitante per guardare una storia famigliare attraverso un obbiettivo tutto nuovo, ed esplorare personaggi e temi classici in modo contemporaneo.

James Harris di Tea Shop ha aggiunto:

Ho sempre amato la storia breve di Joe, ha un tono e un’atmosfera davvero fantastici. Perciò quando abbiamo incontrato Natasha siamo stati colpiti dal modo in cui intendeva adattarla. Natasha è un’entusiasmante nuova autrice con cui siamo lieti di collaborare.

Leggi su ScreenWEEK.it