martedì, 26 Novembre 2024
Alec Baldwin parlerà della tragedia di Rust in un’intervista su ABC
Un’intervista esclusiva rilasciata da Alec Baldwin a George Stephanopoulos di ABC News andrà in onda sulla rete giovedì 2 dicembre alle 20, ora della Costa Est. Si tratta della prima intervista in studio rilasciata dall’attore dopo l’incidente che ha portato alla morte della direttrice della fotografia di Rust Halyna Hutchins. Lo scorso 21 ottobre, Baldwin, inconsapevole che nella pistola che gli era stata consegnata durante una prova ci fosse un proiettile vero, ha sparato, uccidendo Hutchins e ferendo il regista Joel Souza.
Stephanopoulos ha detto di aver parlato con Baldwin per un’ora e venti. L’intervista andrà in onda sotto forma di speciale di un’ora. Il giornalista ha dichiarato: “Ho fatto migliaia di interviste per ABC News negli ultimi vent’anni. Questa è stata la più intensa in assoluto”. Ha descritto Alec Baldwin come “crudo” ma “molto schietto” e “molto cooperativo”. L’attore ha descritto “in dettaglio cosa è accaduto sul set quel giorno” e ha parlato del suo incontro con la famiglia di Halyna Hutchins.
AN @ABC EXCLUSIVE: @GStephanopoulos has the 1st exclusive interview with Alec Baldwin following the deadly shooting on the set of “Rust.”
Watch the primetime special event TOMORROW 8pm ET on ABC and stream next day on @Hulu. pic.twitter.com/uX5jiEkQgG
— Good Morning America (@GMA) December 1, 2021
Nuovi sviluppi sul caso
Nel frattempo, sono emersi nuovi dettagli grazie a una testimonianza di Thell Reed, padre di Hannah Gutierrez-Reed, l’armaiola di Rust. Reed ha dichiarato che probabilmente le munizioni vere trovate sul set provenivano da una scatola di munizioni che lui stesso avrebbe consegnato mesi fa a Seth Kenney, supervisore delle armi assunto dalla produzione per seguire da vicino l’inesperta Gutierrez-Reed.
Parlando con l’ufficio dello Sceriffo di Albuquerque, Reed ha detto di aver portato circa duecento/trecento munizioni in una scatola metallica di colore verde a un poligono di tiro per aiutare ad addestrare alcuni attori per un’altra produzione di cui Kenney era l’armaiolo. Reed avrebbe più volte chiesto a Kenney da dove provenissero le munizioni trovate sul set di Rust, ma Kenney gli avrebbe risposto di lasciar perdere.
Le autorità hanno quindi perquisito gli uffici di PDQ Arm & Prop, di proprietà di Seth Kenney, trovando delle munizioni che verranno comparate dal FBI a quelle trovate sul set.
Fonte: Deadline