martedì, 26 Novembre 2024
Alien: Noah Hawley svela nuovi dettagli sulla serie, non ci sarà Ripley
Parlando con Vanity Fair, Noah Hawley, creatore delle serie Fargo e Legion, ha svelato qualche nuovo dettaglio sulla sua serie di Alien, messa in cantiere da FX/Hulu. Hawley ha detto che le riprese dovrebbero partire la prossima primavera, che sarà in parte ambientata sulla Terra e che non sarà “una storia su Ripley”.
Hawley ha definito l’eroina di Sigourney Weaver “uno dei più grandi personaggi di tutti i tempi, e penso che la sua storia sia stata raccontata in maniera piuttosto perfetta, e non voglio rovinarla”. E ha aggiunto:
La storia è ambientata anche sulla terra. Le storie di Alien sono sempre intrappolate… Intrappolate in una prigione, intrappolate in un’astronave. Ho pensato che sarebbe stato interessante espanderle un po’ in modo che la posta in gioco del “Cosa succede se non si riesce a contenerli” fosse più immediata.
Un futuro simile al nostro presente
Hawley ha detto di aver scritto un paio di sceneggiature già. Al centro ci sarà anche un tema attuale come quello della diseguaglianza sociale:
Vedrete cosa accade quando le disuguaglianze contro cui stiamo lottando ora non vengono risolte. Se noi, come società, non riusciremo a capire come sostenerci a vicenda e diffondere il benessere, allora cosa ci accadra?
Alien + Aliens
A quanto pare, la serie di Alien mescolerà l’orrore del primo film, quello diretto da Ridley Scott, con l’azione non-stop del secondo, Aliens di James Cameron. Potevate dirlo prima, adesso siamo interessati.