mercoledì, 23 Aprile 2025
American Born Chinese: un primo sguardo alla serie targata Disney+
La serie American Born Chinese, la serie ispirata al graphic novel di Gene Luen Yang, è stata presentata nel corso del D23 Expo.
Per l’occasione è stata diffusa una featurette, scandita dalle dichiarazioni de regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Destin Daniel Cretton, che partecipa come produttore esecutivo. Grazie al video apprendiamo anche che Lucy Liu partecipa come regista.
Protagonista della serie il giovane Jin Wang, che deve convivere con i problemi tipici dell’adolescenza ma anche con il fatto che la sua famiglia sia immigrata. Nel momento in cui incontra un nuovo studente straniero il primo giorno di scuola, Jin finisce coinvolto suo malgrado in una guerra tra divinità cinesi mitologiche.
Il cast
Ben Wang interpreta il giovane protagonista, mentre Daniel Wu (Into the Badlands) è il Re Scimmia. Nel cast troviamo anche Michelle Yeoh, Ke Huy Quan, Yeo Yann Yann, Jin Han, Jim Liu e Sydney Taylor.
American Born Chinese tratterà tematiche come l’identità, la cultura e la famiglia, il tutto unito in un mix diverso di generi che spazieranno dall’azione alla commedia. Kelvin Yu (Bob’s Bugers) parteciperà come showrunner e sarà anche autore e produttore della serie in collaborazione con Charles Yu (Legion). Melvin Mar, Jake Kasdan (Fresh Off the Boat), Asher Goldstein (Just Mercy) e Gene Luen Yang fanno parte del team produttivo.
L’articolo American Born Chinese: un primo sguardo alla serie targata Disney+ proviene da ScreenWEEK.it Blog.