American Sports Story e American Love Story in arrivo da Ryan Murphy

Il marchio American Story di Ryan Murphy ed FX si sta per espandere con due nuove serie antologiche. Inoltre, a poche ore dall’arrivo del trailer di Impeachment: American Crime Story, arriva la conferma su quale sarà la quarta stagione della serie.

American Sports Story

Partiamo da American Sports Story e American Love Story. La prima sarà una serie antologica incentrata su un importante evento riguardante un’altrettanto importante figura dello sport. L’idea è riesaminare l’evento con un occhio moderno, raccontandolo da più prospettive. Scritta da Stu Zicherman (The Americans), la prima stagione sarà basata sul podcast Gladiator: Aaron Hernandez and Football Inc. Al centro ascesa e caduta della superstar NFL Aaron Hernandez.

Stu Zicherman sarà produttore esecutivo insieme a Murphy, Brad Falchuk, Nina Jacobson, Brad Simpson e Alexis Martin Woodall. E inoltre Hernan Lopez e Marshall Lewy di Wondery e Linda Pizutti Henry e Ira Napoliello del Boston Globe.

American Love Story

Allo stesso modo, American Love Story racconterà a ogni stagione una diversa storia d’amore che ha attirato l’attenzione del mondo intero. La prima stagione parlerà del corteggiamento tra John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette. Una storia inizialmente idilliaca schiacciata dalle pressioni delle rispettive carriere e conclusa dalla loro tragica morte in un incidente aereo. Murphy, Falchuk, Jacobson, Simpson e Woodall saranno i produttori esecutivi.

La quarta stagione di American Crime Story

Dopo Impeachment, American Crime Story proseguirà invece con Studio 54, la storia del famoso caso di evasione fiscale che condusse all’arresto di Steve Rubell e Ian Schrager, proprietari del celebre locale di New York che, sul finire degli anni Settanta, era la mecca di tutti gli amanti della disco. Rubell e Schrager finirono in galera nel 1980 e lo Studio 54 fu venduto nel novembre di quell’anno. Chiuse definitivamente i battenti nel 1986.

Murphy ha spiegato che, da ragazzino in Indiana, lo Studio 54 era un mito per lui. L’autore ha descritto il progetto come “una storia di eccessi e di due persone che avevano un sogno e lo portarono troppo oltre, pagandone le conseguenze”.

American Horror Stories

Infine, FX ha rinnovato American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story, per una seconda stagione che arriverà nel 2022. Il rinnovo arriva una settimana prima della messa in onda del finale della prima stagione, Game Over, che arriverà su FX on Hulu il 19 agosto. Da noi la serie arriverà su Disney+ Star l’8 settembre.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it