Anche Paddington 2 non ha più il 100% su Rotten Tomatoes

È finito anche per Paddington 2 il sogno chiamato 100% Club. Facciamo un riassunto: il mese scorso, Quarto potere aveva perso il punteggio perfetto su Rotten Tomatoes, il più famoso sito aggregatore di recensioni del web. Colpa di una recensione negativa risalente al 1941, anno di uscita del capolavoro di Orson Welles. Ironia della sorte: un film considerato il migliore mai fatto perdeva il suo posto d’onore in una lista che includeva Paddington 2

Va detto che, in realtà, Quarto potere non era mai stato in cima alla classifica dei film con il 100%. Anche quando entrambi i film facevano parte del 100% Club, Paddington 2 aveva comunque più recensioni positive e quindi era più in alto. Anzi, era proprio al primo posto.

La recensione negativa colpisce ancora

Ora non lo è più, ed è sempre colpa di una singola recensione negativa che ha portato Paddington 2 al 99%. L’autore della recensione è Eddie Harrison di film-authority.com, che definisce l’orsetto “presuntuoso, malizioso e tetro” e lo accusa di “non assomigliare per niente al classico personaggio”. Harrison sostiene che già all’epoca dell’uscita aveva dato un parere negativo sul film in una trasmissione radio sulla BBC. Non si tratta, dunque, di una mossa per “vendicare” Quarto potere.

Secondo l’algoritmo di Rotten Tomatoes, ora il Miglior Film della Storia del Cinema è Senza lasciare traccia di Debra Granik, con Ben Foster e Thomasin McKenzie, al 100% con 238 recensioni. Forse non sarà il miglior film mai fatto, ma è effettivamente molto bello. Vedetelo.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it