Anica al Ciné, è cambiato tutto ma crisi cinema è alle spalle

“Disney ha creduto nel mercato
italiano ed ha lanciato Inside Out 2 nelle sale, nonostante i
concomitanti Europei di calcio, vincendo una grande sfida e
rendendo questo giugno il migliore di tutti i tempi. L’Italia si
è classificata al sesto posto nel mondo e al secondo in Europa
per incasso del film Inside Out 2. Il primo semestre si è chiuso
con +6% rispetto allo stesso periodo del 2023 e Inside Out 2 è
stato l’incasso più alto di tutti i tempi per un film di
animazione in Italia: numeri importanti che ci proiettano verso
il secondo trimestre e soprattutto verso il 2025 con ottimismo,
grazie anche a produzioni nazionali di altissimo livello”. Lo ha
detto Luigi Lonigro, presidente dell’Unione Distributori Anica,
nel corso del saluto dei presidenti di Ciné. “La crisi – ha poi detto Benedetto Habib, presidente
dell’Unione dei Produttori Anica – è alle spalle fortunatamente,
ma non è vero che non è cambiato nulla perché il nostro mondo è
in continua trasformazione, a partire dal pubblico, che è
diventato più selettivo ma anche più entusiasta rispetto al
passato. Il nostro compito, in Italia come nel resto del mondo,
è cercare di anticipare i gusti delle persone, analizzando,
sperimentando, rischiando. Cambia il pubblico, cambiamo noi,
cambiano le sale, per continuare a offrire emozioni, cultura e
divertimento al pubblico”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it