giovedì, 13 Febbraio 2025
Anna Bolena: il trailer della serie con Jodie Turner-Smith
AMC ha diffuso il trailer ufficiale della nuova miniserie in tre parti su Anna Bolena, la più famosa delle mogli di Enrico VIII. Nel ruolo della protagonista troviamo la star di Queen & Slim e Nightflyers, Jodie Turner-Smith.
Intitolata Anne Boleyn, la miniserie targata Channel 5 racconterà gli ultimi mesi di vita di Anna Bolena prima della morte per esecuzione. Un periodo passato ad assicurare un futuro alla figlia e affrontare le maglie del patriarcato che si stringevano sempre di più intorno a lei. Il debutto su AMC+ è previsto per il 9 dicembre.
Il cast e le autrici
Anne Boleyn è prodotta da Fable Pictures e Sony Pictures Television. Il cast includerà Paapa Essiedu (I May Destroy You, Gangs of London) nei panni del fratello di Anna, George Boleyn. Mark Stanley (White House Farm) sarà Enrico VIII. Lola Petticrew sarà la rivale in amore di Anna, Jane Seymour. Vedremo inoltre Barry Ward nei panni di Thomas Cromwell, consigliere del re, Jamael Westman nei panni di Edward, ambizioso fratello di Jane Seymour. Amanda Burton sarà Lady Anne Shelton, Thalissa Teixeira la cugina e confidente di Anna, Madge Shelton. La serie è stata scritta da Eve Hedderwick Turner e sarà diretta da Lynsey Miller.
Prossimamente, Jodie Turner-Smith sarà anche protagonista del prequel di The Witcher, Blood Origin.