domenica, 23 Febbraio 2025
Anna Chazelle debutterà alla regia con un horror su Medusa
Anna Chazelle, attrice e sorella del regista Damien Chazelle, ha all’attivo un paio di corti come regista, ma si appresta a fare il suo debutto nel lungometraggio. Il film sarà un horror incentrato sulla leggendaria Medusa, che sarà prodotto da Fangoria Studios.
Tara Ansley, Armen Aghaeian e Abhi Goel produrranno il film per Fangoria Studios, mentre Phil Wurtzel sarà produttore esecutivo con la sua Friel Films banner, insieme ad Anna Chazelle.
Un’icona globale
Armen Aghaeian ha dichiarato:
Medusa è un’icona globale, eppure la sua storia è stata ignorata per troppo tempo. L’interpretazione di Medusa di Anna, sullo sfondo dell’Antica Grecia, darà vita a un viaggio cinematografico indimenticabile.
Anna Chazelle ha aggiunto:
È facile demonizzare Medusa, ma la sua storia è piena di rabbia femminile giustificabile, sia contro gli dei che l’hanno creata, sia contro i mortali che cercano di distruggerla. Sono felice di approfondire la storia della sua origine nel pantheon greco e, se tutto va bene, mettere in discussione l’ampiamente accettata definizione di Medusa come semplice mostro.
Fangoria Studios nasce come costola della storica rivista Fangoria. Lanciata a gennaio di quest’anno, la casa di produzione intende sviluppare film di genere, serie televisive e podcast.
Fonte: Deadline