Anna Frank e il diario segreto: Il film di Ari Folman dal 29 settembre al cinema

LEGGI ANCHE: Anna Frank e il diario segreto: la recensione del film di Ari Folman

Anna Frank e il diario segreto presentata l’anno scorso al Festival di Cannes, arriverà anche nelle nostre sale.

Diretto dal regista israeliano Ari Folman (Waltz with Bashir, The Congress), questo è il primo film su Anne Frank supportato da The Anne Frank Fonds Basel Foundation.

L’animazione:

Concepito inizialmente come una pellicola ibrida composta da animazione in 2D e animazione in stop-motion, con Andy Gent (i film in stop-motion di Wes Anderson) nel ruolo di designer dei pupazzi.

In seguito è stato deciso di realizzarlo esclusivamente in animazione 2D, ma le scene in cui Anne Frank si nasconde nell’attico sono state girate con i set creati da Gent.

La sinossi:

Kitty, che nel Diario è l’amica immaginaria a cui Anna confida i suoi segreti e i suoi sogni, si risveglia magicamente nella casa di Amsterdam in cui ha vissuto Anna. Sono gli anni 2000 e la casa nascondiglio è stata adibita a museo, attirando visitatori da tutto il mondo. Convinta che Anna sia ancora viva Kitty si mette sulle sue tracce. Affronterà un viaggio avventuroso alla scoperta del mondo di oggi.

Lo staff:

Il character design è opera di David Polonsky mentre il direttore dell’animazione e autore dello storyboard è Yoni Goodman. Alla fotografia Tristan Oliver (Fantastic Mr. Fox).

Nel 2017 è arrivato in Italia il graphic novel Anne Frank. Diario scritto da Folman e illustrato da Polonsky.

jQuery(window).load(function () { var galleryModalYcO = jQuery(‘#galleryModalYcO’); var galleryCarouselYcO = jQuery(‘#galleryCarouselYcO’); galleryModalYcO.find(‘p’).remove(); galleryModalYcO.find(‘br’).remove(); galleryModalYcO.appendTo(‘body’); galleryCarouselYcO.append(‘\n’ + ‘ \n’ + ‘ Previous\n’ + ‘ \n’ + ‘ \n’ + ‘ \n’ + ‘ Next\n’ + ‘ ‘); jQuery(‘.gallery-image.YcO’).on(‘click’, function () { galleryCarouselYcO.carousel(jQuery(this).data(‘slide-to’)); galleryModalYcO.modal(‘show’); }) });

Il film è co-prodotto da Samsa Film e Doghouse Films (Lussemburgo), Purple Whale e Walking the Dog (Belgio), Bridgit Folman Film Gang (Israele) e Submarine (Paesi Bassi).

Anna Frank e il diario segreto verrà distribuito nelle sale italiane da Lucky Red, dal 29 settembre.

L’articolo Anna Frank e il diario segreto: Il film di Ari Folman dal 29 settembre al cinema proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it