Anne Heche è morta, aveva 53 anni

Anne Heche è morta, aveva 53 anni

Anne Heche, purtroppo, non ce l’ha fatta. L’attrice è morta in seguito alle lesioni sofferte in un incidente d’auto venerdì scorso. Aveva 53 anni.

La sua morte cerebrale era stata già dichiarata IERI, quando un portavoce della sua famiglia aveva riferito che l’attrice era tenuta in vita dalle macchine in attesa di capire se almeno parte dei suoi organi potessero essere espiantati. Una conclusione, dunque, ormai inevitabile.

La carriera di Anne Heche

Anne Heche aveva esordito nei primi anni ’90 e, dopo un periodo nella soap opera Destini, era passata al cinema, recitando in Le avventure di Huck Finn, Uno strano scherzo del destino, Lezioni di anatomia, Il tocco del diavolo, L’eroe del cielo, Il giurato e Parlando e sparlando. La sua scalata era iniziata nel 1997, grazie a Donnie Brasco, in cui interpretava la moglie del protagonista (Johnny Depp). L’avevamo poi vista in Vulcano – Los Angeles 1997, So cosa hai fatto, Sesso & potere, Sei giorni sette notti e nel remake di Psycho diretto da Gus Van Sant.

Dopo gli anni ’90, la sua stella aveva cominciato ad affievolirsi. Heche aveva però continuato a lavorare regolarmente, apparendo in Ally McBeal, Birth – Io sono Sean, Nip/Tuck, I poliziotti di riserva e Benvenuti a Cedar Rapids. Negli ultimi anni aveva lavorato prevalentemente in TV, tra The Michael J. Fox Show, Aftermath, The Brave, Chicago P.D. e The Idol, serie di prossima uscita. Ma non aveva disdegnato il grande schermo, interpretando Joker – Wild Card, Adorabile nemica, L’ora della verità e 13 Minutes.

L’incidente

Anne Heche era stata ricoverata venerdì scorso dopo essersi schiantata con l’auto contro un’abitazione nel quartiere di Mar Vista, a Los Angeles. La polizia ha riferito che l’auto ha preso fuoco “e l’autista è stata trasportata a un ospedale locale dal LAFD”, il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles. L’abitazione stessa ha preso fuoco e le fiamme hanno raggiunto il tetto. Brian Humphrey del Los Angeles Fire Department ha dichiarato:

Cinquantanove vigili del fuoco hanno impiegato 65 minuti per entrare, isolare ed estinguere completamente le ostinate fiamme all’interno della struttura fortemente danneggiata.

Stando ad alcuni test eseguiti dalla polizia di Los Angeles, l’attrice aveva tracce di narcotici nel sangue, ma si attendono esami ulteriori per escludere che si trattasse di farmaci somministrati dai soccorritori.

Leggi su ScreenWEEK.it