Annecy 2021: Annunciati i nuovi film 3D CGI di Lucky Luke e The Legendaries

Sono in lavorazione due nuovi adattamenti animati di Lucky Luke e The Legendaries, sviluppati da Pan-Europeenne, Maybe Movies e Media Participations attraverso le compagnie di produzione di Dargaud Media e Belvision.

Lucky Luke sarà diretto da Guillaume Ivernel (Dragon Hunters, Leap!, Spycies). La sceneggiatura è affidata a Céline Ronté e Antoine Schoumsky in collaborazione con Jul, autore dei nuovi albi dal 2016.
La serie a fumetti creata da Morris, è composta da 105 albi, di cui 41 co-sceneggiati con Goscinny.

The Legendaries adatta la serie a fumetti di Patrick Sobral, pubblicata in Francia da Delcourt. La sceneggiatura è opera di Antoine Schoumsky in collaborazione di Hélène Grémillon. Alla regia sempre Guillaume Ivernel.

Dichiarazioni

Julien Papelier (Capo del settore audiovisivo di Media Participations):

“Siamo molto contenti di questa associazione con due grandi operatori dell’industria cinematografica. Uno è abituato a produrre grandi film di fama internazionale e l’altro è specializzato nell’animazione, con popolari film d’autore e di alta qualità. Questi primi due progetti sono solo l’inizio di una lunga avventura, basata sulla nostra complementarità.”

Henri Magalon (Maybe Movies):

“Siamo molto orgogliosi di unire i nostri talenti a quelli di Média Participations e Pan Européenne per raccogliere la sfida di adattare due monumenti del fumetto europeo. Per la prima volta, le famiglie scopriranno i loro eroi preferiti in due ambiziosi film in 3D CGI portati in vita da un brillante team creativo. È una vera emozione culminare i nostri anni di lavoro con Celine, Antoine e Guillaume per portare lo spirito originale di queste opere ai bambini di oggi.”

Leggi su ScreenWEEK.it