Anni da cane – Teaser e poster del film Amazon, dal 22 ottobre su Prime Video

Amazon ha svelato il teaser trailer e il poster di Anni da cane, film di Fabio Mollo (Il padre d’Italia, Curon) che uscirà il prossimo 22 ottobre su Prime Video. Sarà presentato nel corso di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, come Proiezione Speciale di Panorama Italia.

Aurora Giovinazzo interpreta Stella, un’adolescente convinta che i suoi anni si debbano calcolare come quelli dei cani: uno ne vale sette, e per una sedicenne significa essere centenaria. Sicura di avere poco tempo, Stella fa una lista delle cose da fare prima di morire, ma l’incontro con Matteo stravolge tutte le sue prospettive.

La produzione è curata da Notorious Pictures. Potrete vedere il trailer (breve come uno spot) qui di seguito, insieme al poster. Il film conterrà anche una performance di Achille Lauro.

Il trailer di Anni da cane

Il poster

La sinossi ufficiale

Anni da cane racconta la storia di Stella, un’adolescente impacciata, cinica, piena di immaginazione e tormentata. Dopo un incidente in auto che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani: uno ne vale sette, e ora che sta per compiere sedici anni, in realtà, è una centenaria. Per questa ragione, Stella crede che le rimanga poco tempo da vivere e decide di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, la ragazza comincia così a vivere la sua vita al massimo, bruciando le tappe per paura di non avere tempo per fare tutte le esperienze. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, metterà tutto in discussione, stravolgendo totalmente la sua prospettiva.

Il cast

Nel cast di Anni da cane figurano Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini, Marta Losito, Romana Maggiora Vergano, Paola Gioia Kaze Formisano e Sabrina Impacciatore.

La sceneggiatura

Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi hanno scritto la sceneggiatura.

Leggi su ScreenWEEK.it