Anya Taylor-Joy, la Femme Fatale di Ultima notte a Soho

Anya Taylor-Joy

Nel cast di Ultima notte a Soho, il film di Edgar Wright in arrivo nelle nostre sale il 4 novembre, troviamo la bravissima Anya Taylor-Joy.
Il nuovo #Ficcanaso della nostra Violetta Rocks è dedicato proprio a lei, e ripercorre tutta la carriera di questa straordinaria attrice.

QUI trovate la nostra recensione

LEGGI ANCHE:

La musica dell’azione: Edgar Wright da Spaced a Ultima notte a Soho

Come Ultima notte a Soho ha ricreato la Swinging London anni ’60

Come sappiamo, il regista inglese ha tratto ispirazione da alcuni thriller di culto come A Venezia… un dicembre rosso shocking e Repulsion. Al centro della storia troviamo Eloise (Thomasin McKenzie), aspirante stilista ossessionata dalla Swinging London degli anni Sessanta. Attraverso una misteriosa connessione con la cantante Sandy (Anya Taylor-Joy), Eloise ha modo di vivere quel periodo storico che ama tanto… ma ciò che trova potrebbe non piacerle.

La trama del film

Una misteriosa connessione attraverso il tempo e spazio. Niente è come sembra nel thriller psicologico di Edgar Wright ULTIMA NOTTE A SOHO. Eloise (Thomasin McKenzie), un’aspirante stilista di moda, è misteriosamente in grado di entrare negli anni ’60 dove incontra un’affascinante aspirante cantante, Sandie (Anya Taylor-Joy). Ma i sogni del passato iniziano a incrinarsi e frantumarsi in qualcosa di molto più oscuro.

Il cast

Le protagoniste di Last Night in Soho sono Anya Taylor-Joy (The VVitch, Split, Amiche di sangue, Glass, New Mutants) e Thomasin McKenzie (Il re, Jojo Rabbit). Nel cast figurano anche Matt Smith, Terence Stamp, Diana Rigg, Rita Tushingham, Michael Ajao e Synnøve Karlsen.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera dello stesso Edgar Wright insieme a Krysty Wilson-Cairns, nota per Penny Dreadful e 1917.

Leggi su ScreenWEEK.it