Apple compra il film di Jon Watts con Brad Pitt e George Clooney

Apple Studios ha vinto l’asta per aggiudicarsi il prossimo film di Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home. Un thriller che sarà interpretato da George Clooney e Brad Pitt ed è stato scritto da Watts. L’accordo prevede, oltre all’ovvia uscita su Apple TV+, una distribuzione nelle sale importante.

Si tratta dell’ennesimo progetto di alto profilo acquisito da Apple. Solo per citarne un paio: Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, ed Emancipation, thriller storico interpretato da Will Smith e diretto da Antoine Fuqua. Apple non scherza quando si tratta di ingaggiare grossi nomi.

Jon Watts produrrà il film insieme a Clooney e Pitt con le loro rispettive compagnie, Smokehouse Pictures e Plan B Entertainment. Apple ha vinto un’asta che ha anche visto la partecipazione di Sony, Lionsgate, Annapurna, MGM, Universal, Warner Bros. e Netflix.

La trama

Al centro del film ci saranno due fixer, che amano lavorare da soli, costretti a collaborare sullo stesso caso. Per ora non sappiamo altro, a parte che nel pacchetto sono previsti lauti compensi, sulle otto cifre, per George Clooney e Brad Pitt, che sono già apparsi insieme nella saga di Ocean’s Eleven.

Jon Watts si prepara così a prendersi una pausa dalla Marvel, in vista di un altro progetto che dirigerà prossimamente per lo studio Disney: Fantastic Four, ennesimo reboot del super-quartetto che, stavolta, entrerà finalmente a far parte del Marvel Cinematic Universe.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it