mercoledì, 5 Febbraio 2025
Aquaman and the Lost Kingdom: Primo sguardo al costume mimetico di Aquaman
LEGGI ANCHE: Aquaman and the Lost Kingdom è ispirato a Terrore nello spazio di Mario Bava
Il 16 ottobre verrà svelato un dietro le quinte di Aquaman and the Lost Kingdom, il sequel di Aquaman ancora una volta diretto da James Wan (Insidious, Fast and Furious 7).
Nel frattempo Jason Momoa e il regista hanno svelato questo pomeriggio, sui loro account Instagram, la prima foto ufficiale che ritrae l’attore con il costume classico e con un nuovo costume (la seconda slide). Qualche informazione in più possiamo ricavarla dal post del regista, che scrive:
“Ecco @prideofgypsies nel classico costume di #Aquaman E una sbirciatina all’altro suo outfit – il costume mimetico. Una tecnologia atlantidea basata sull’abilità di mimetizzazione dei cefalopodi. Io e David Leslie Johnson ci siamo ispirati al “costume blu” degli anni 80.”
Visualizza questo post su Instagram
Il costume blu
In Aquaman 1 (del febbraio 1986) viene introdotto un nuovo costume mimetico, blu, creato da Vulco. È stato creato per proteggere Aquaman dal suo stesso popolo.
La trama
È ancora ignota, ma è possibile che il “regno perduto” del titolo sia Necrus, città sottomarina apparsa in Aquaman #30 (non a caso, il titolo di lavorazione è proprio Necrus). Soprannominata “la città nera”, essa è governata dal Re Mongo, ed è una società altamente militarizzata che risponde in modo violento a qualunque interferenza della superficie. Appare ogni volta in un punto diverso del globo, ma solo quando un satellite alieno entra nell’orbita terrestre.
Il cast
Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin) e Pilou Asbæk.
L’uscita è attesa per il 16 dicembre 2022.