domenica, 2 Febbraio 2025
Argylle: Apple si aggiudica il nuovo film di Matthew Vaughn con Henry Cavill
Ancora un gigantesco affare per Apple, che ha acquisito i diritti di distribuzione di Argylle, prossimo film di spionaggio di Matthew Vaughn (Kingsman) per la cifra di 200 milioni di dollari. Un prezzo elevato, ma la speranza è quella di trasformare il progetto in un franchise, che finirebbe quindi per rimpolpare la programmazione di Apple TV+.
Matthew Vaughn ha dichiarato:
Sono entusiasta di fare squadra con Apple per portare il più emozionante thriller di spionaggio che abbia mai letto all’unico servizio streaming che può creare un franchise di questa portata e qualità per i pubblici di tutto il mondo.
Un cast da paura
Argylle si girerà da questo mese in Europa e sarà interpretato da un cast pazzesco. Includerà Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena e Samuel L. Jackson. E inoltre la pop-star Dua Lipa, che debutterà come attrice e inciderà brani originali per il film. Jason Fuchs (Wonder Woman) ha scritto la sceneggiatura e produrrà insieme ad Adam Bohling e David Reid. Zygi Kamasa, Carlos Peres, Claudia Vaughn e Adam Fishbach saranno i produttori esecutivi.
Argylle sarà basato su un romanzo di Ellie Conway di prossima pubblicazione. Al centro “la più grande spia del mondo”, Argylle, coinvolta in un’avventura di portata globale. Il libro uscirà nel 2022. Il film dovrebbe essere il primo di almeno tre, e sarà ambientato in America, a Londra e in svariate altre location in giro per il mondo.
Apple TV+ e il grande cinema
Non è la prima volta che Apple fa offerte da capogiro per assicurarsi grandi titoli per la sua piattaforma. Su Apple TV+ arriveranno anche Emancipation, thriller storico diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Will Smith nei panni di uno schiavo in fuga, e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Quest’ultimo da noi uscirà al cinema distribuito da 01.
Fonte: Deadline