Argylle: Henry Cavill e Dua Lipa guidano il cast del nuovo film di Matthew Vaughn

Dopo la saga di Kingsman, Matthew Vaughn tornerà a dirigere un action di spionaggio che si girerà in agosto in Europa. Argylle, questo il titolo, sarà interpretato da un cast pazzesco: Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena e Samuel L. Jackson. E inoltre la pop-star Dua Lipa, che debutterà come attrice e inciderà brani originali per il film.

Argylle sarà basato su un romanzo di Ellie Conway di prossima pubblicazione. Al centro “la più grande spia del mondo”, Argylle, coinvolta in un’avventura di portata globale. Il libro uscirà nel 2022.

Il film dovrebbe essere il primo di almeno tre, e sarà ambientato in America, a Londra e in svariate altre location in giro per il mondo.

I prossimi progetti di Matthew Vaughn

Nel frattempo, il terzo film della saga Kingsman, il prequel The King’s Man – Le origini, dovrebbe finalmente essere in dirittura d’arrivo per l’inverno: è previsto per il 29 dicembre. La trama:

Mentre una galleria dei peggiori tiranni e geni del crimine della Storia si riunisce per progettare una guerra che spazzerà via milioni di persone, un uomo solo deve lottare contro il tempo per fermarli.

Vaughn inoltre dovrebbe dirigere Courage, un film di fantascienza scritto da Karl Gajdusek (Oblivion), produttore esecutivo di Stranger Things.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it