Armor Wars – Yassir Lester sarà l’head writer della serie Marvel

Armor Wars

Tra le serie dei Marvel Studios per Disney+, quella di cui si è parlato meno è forse Armor Wars, ma la situazione sta cambiando: The Hollywood Reporter segnala infatti che Yassir Lester è stato ingaggiato come head writer dello show. Per la cronaca, ricordiamo che nelle serie dei Marvel Studios non si parla di showrunner, dato che il potere decisionale non è lo stesso.

Lester, anche attore e stand-up comedian, ha lavorato come sceneggiatore e/o story editor in numerosi show, tra cui Girls, Earth to Ned e Black Monday, nel cui cast figurava anche lo stesso Don Cheadle. Quest’ultimo – alias War Machine – sarà il protagonista di Armor Wars.

La sinossi

Per il momento abbiamo solo una piccola descrizione ufficiale della serie:

Una classica storia Marvel in cui la più grande paura di Tony Stark si avvera: cosa succede quando la sua tecnologia cade nelle mani sbagliate?

Il fumetto

Armor Wars è ispirata (non sappiamo quanto fedelmente) all’omonimo ciclo narrativo di David Michelinie, Bob Layton, Mark D. Bright e Barry Windsor-Smith, pubblicato tra il 1987 e il 1988. Nella storia, Tony Stark scopre che le armature di vari supercriminali – come Stilt Man, Dinamo Cremisi, Scarabeo e altri – sono basate sulle tecnologie da lui sviluppate per Iron Man. Consapevole che il suo lavoro sia stato rubato e utilizzato per scopi nefasti, Tony va a caccia dei suddetti criminali, finendo per scontrarsi con Firepower.

Il Tony del Marvel Cinematic Universe ha sacrificato la sua vita per salvare l’universo in Avengers: Endgame, quindi non comparirà nella serie. Il protagonista sarà Rhodey / War Machine, ma non conosciamo altri dettagli in proposito.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Leggi su ScreenWEEK.it