Army of Thieves: nuove foto dal prequel di Army of the Dead

Netflix ha diffuso una manciata di immagini scattate sul set di Army of Thieves, il prequel di Army of the Dead che sarà incentrato sul personaggio di Dieter, interpretato nel film di Zack Snyder dall’attore tedesco Matthias Schweighöfer. Quest’ultimo sarà stavolta anche il regista. La prima foto l’avevamo già vista all’epoca della fine delle riprese, lo scorso dicembre.

Le immagini

Il cast

Oltre a Matthias Schweighöfer, il cast include Nathalie Emmanuel, Ruby O. Fee, Stuart Martin, Guz Khan, Jonathan Cohen e Noémie Nakai. Il soggetto è di Zack Snyder e Shay Hatten (Army of the Dead). Hatten ha scritto la sceneggiatura.

La sinossi

In questo prequel di Army of the Dead di Zack Snyder, il cassiere di banca di provincia Dieter viene trascinato nell’avventura della vita quando una donna misteriosa lo arruola in una squadra composta da alcuni dei criminali più ricercati dall’Interpol, allo scopo di derubare una serie di leggendarie e inespugnabili casseforti in giro per l’Europa.

Come è nato il progetto

Zack Snyder ha spiegato come sia nata l’idea di Army of Thieves, che ha definito una “commedia romantica con rapina”:

Quando abbiamo visto che la gente amava davvero il personaggio di Dieter, ci siamo chiesti “Da dove è venuto?”. È tedesco, e una delle cose belle di Netflix è che ha un’impronta davvero globale. Ci sono più iscritti a livello internazionale che negli Stati Uniti. E così abbiamo pensato di realizzare qualcosa per il mercato internazionale, che fosse una commedia romantica con rapina, ambientata durante il tempo della pandemia, ma che non avesse molti zombie dentro. E ci hanno lasciato fare anche questa!

Ma ci saranno zombie in Army of Thieves? Matthias Schweighöfer preferisce non rovinare la sorpresa:

Più o meno. Ed è ambientato nello stesso universo, ovviamente. È più un film di rapine e sarà molto divertente. Vedrete delle rapine che non sono mai state mostrate prima.

Army of Thieves arriverà in autunno su Netflix.

Leggi su ScreenWEEK.it