lunedì, 25 Novembre 2024
Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix
Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard – Trappola di cristallo e Il fuggitivo, è stato incaricato da Netflix di scrivere Assassin’s Creed, la serie tratta dal celebre videogame Ubisoft. L’adattamento è in fase di sviluppo dal 2020. Si tratta di uno degli svariati progetti che Netflix e Ubisoft hanno messo in cantiere, e l’unico live action per ora.
La saga di Assassin’s Creed è stata lanciata nel 2007 e ha venduto oltre 155 milioni di copie nel mondo, diventando una delle serie di videogame di maggior successo nella storia. Dalla saga è stato tratto un film con Michael Fassbender nel 2016. Il film, diretto da Justin Kurzel (Macbeth), fu un flop, con un incasso di 240 milioni di dollari (54 in patria) da un budget di 125.
Si tratta del secondo progetto di Jeb Stuart presso Netflix. Di recente, lo sceneggiatore ha anche sviluppato Vikings: Valhalla, il sequel di Vikings che arriverà prossimamente. QUI ne potete vedere un video dal set. Curiosamente, l’ultimo episodio della saga di Assassin’s Creed si chiama Assassin’s Creed: Valhalla ed è incentrato sui vichinghi.
Assassin’s Creed
La saga è incentrata sull’eterna lotta tra due fazioni rivali nel corso dei millenni. Da una parte gli Assassini, una setta che combatte per la libertà e il libero arbitrio. Dall’altra i Templari, che invece vogliono assoggettare l’umanità e mantenere l’ordine. Gli Assassini utilizzano l’Animus, una macchina che permette di rivivere le memorie genetiche dei propri antenati.
Fonte: Deadline