Attack the Block: il sequel si farà, confermato il ritorno di John Boyega e Joe Cornish

Nel 2011 Attack the Block – Invasione Aliena, il thriller fantascientifico scritto e diretto da Joe Cornish, ha lanciato la carriera di John Boyega, volto di Finn nella saga di Star Wars.
Nel corso degli anni la pellicola è diventata un vero e proprio cult, e i fan saranno molto contenti nell’apprendere che è stato annunciato l’arrivo di un sequel, che vedrà sempre il coinvolgimento di John Boyega e Joe Cornish.

In arrivo un sequel di Attack the Block

Il sequel sarà prodotto da Studiocanal, Film4, Complete Fiction Pictures (casa di produzione di John Boyega) e la Complete Fiction Pictures di Nira Park & James Wilson. Queste le dichiarazioni dell’attore:

Sono passati 10 anni da quando Attack the Block è uscito e molte cose sono cambiate. Sono molto emozionato all’idea che questa storia stia per tornare per le strade di Londra. Moses rimane uno dei miei personaggi preferiti ed è un grande onore riportarlo sulla schermo.

Questa la trama del film originale:

Londra. Sam (JODIE WHITTAKER), un’infermiera tirocinante, sta tornando a casa dal lavoro quando viene aggredita e derubata da una banda composta da cinque giovanissimi teppisti incappucciati: Moses (JOHN BOYEGA), Pest (ALEX ESMAIL), Denis (FRANZ DRAMEH), Jerome (LEEON JONES) e Biggz (SIMON HOWARD). La donna riesce a fuggire quando un meteorite si schianta su una macchina parcheggiata lì vicino. Incuriositi, i ragazzi si avvicinano alla carcassa dell’automobile e, con grande sorpresa, vengono aggrediti da un piccolo alieno. Per nulla intimoriti, i cinque giovani si lanciano all’inseguimento della creatura e la uccidono. Dopo averla trascinata in giro per il quartiere come un trofeo di guerra decidono di nasconderla nell’appartamento di Ron (NICK FROST), uno spacciatore che vive nel loro stesso caseggiato e che ha creato una piccola coltivazione di cannabis in un appartamento abbandonato agli ultimi piani del palazzo. Mentre Sam e la polizia danno la caccia alla banda, una seconda ondata di meteoriti si abbatte sul quartiere: è un’invasione aliena in piena regola. Convinta di una facile vittoria contro creature così deboli, la gang impugna le armi, inforca le proprie bici e gli scooter e si prepara alla caccia. Ma questa volta le creature sono più grandi e molto più pericolose. Cercano il loro compagno caduto e nulla sembra poterle fermare. Il quartiere si trasforma in un campo di battaglia e il gruppo di teppisti diventa l’unica speranza di salvezza per chi vi abita…

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it