Avatar: The Last Airbender – Daniel Dae Kim sarà il Signore del Fuoco Ozai

LEGGI ANCHE: Avatar: The Last Airbender | Ecco i protagonisti della serie live action

Il Signore del Fuoco Ozai avrà il volto di Daniel Dae Kim (Lost, Hawaii Five-0) nella serie live action Avatar: The Last Airbender, prodotta da Netflix. Nella serie animata originale dei Nickelodeon Animation Studios era doppiato da Mark Hamill mentre nel film live action L’ultimo dominatore dell’aria Ozai aveva il volto dall’attore neozelandese Cliff Curtis.

Ozai era il sovrano della Nazione del Fuoco e il principale antagonista della serie animata. È spesso raffigurato come inutilmente crudele e insensibile, oltre che irascibile. Esige che tutti siano all’altezza dei suoi standard impossibili, specialmente il figlio adolescente, il principe Zuko (Dallas Liu). Lo sforzo di Ozai di conquistare e unire il mondo sotto il dominio dei Dominatori del Fuoco è un fardello familiare: crede che il suo destino sia quello di finire una guerra iniziata dai suoi antenati.

Kim era già noto ai fan di Avatar, nel 2006 aveva doppiato il Generale Fong nella premiere della seconda stagione di Avatar – La leggenda di Aang e nel 2007 per il videogioco Avatar: The Last Airbender – The Burning Earth.

Il cast:

Gordon Cormier (The Stand) l’undicenne filippino-canadese interpreta il dodicenne Aang, l’Avatar il maestro dei quattro elementi e custode dell’equilibrio e della pace nel mondo. Un prodigio della manipolazione dell’aria, Aang è un eroe riluttante, che lotta per affrontare il peso dei suoi doveri, pur mantenendo la sua natura avventurosa e giocosa.

La quattordicenne Kiawentiio (Rutherford Falls), un’indigena americana della tribù dei Mohawk veste i panni di Katara. Una dominatrice dell’acqua determinate e speranzosa, l’ultima del suo piccolo villaggio. Anche se ha solo 14 anni, ha già vissuto una grande tragedia personale, che le ha impedito di raggiungere il suo vero potenziale, anche se non ha mai offuscato il suo spirito caldo e premuroso.

Il diciannovenne Ian Ousley (Physical) interpreta Sokka, l’intraprendente fratello sedicenne di Katara che è esteriormente sicuro di sé e prende seriamente la sua responsabilità come leader della sua tribù, nonostante i suoi dubbi interiori sulle sue capacità di guerriero… dubbi che maschera con la sua arguzia e il suo senso dell’umorismo.

Dallas Liu (Shang-Chi, Pen15), il ventenne cino-indonesiano-americano assume il ruolo di Zuko, un abile dominatore del fuoco e l’intenso e sorvegliato principe ereditario della Nazione del Fuoco. Attualmente in esilio girovaga per il mondo, è ossessionato dalla cattura dell’Avatar perché crede che sia l’unico modo per recuperare la sua vita e per essere all’altezza delle richieste del suo crudele e dispotico padre, il Signore del Fuoco.

La produzione:

Albert Kim (Sleepy Hollow, Nikita) è lo showrunner, lo sceneggiatore principale e il produttore esecutivo della serie, al fianco di Dan Lin (The Lego Movie, Aladdin), Lindsey Liberatore (Walker) per Rideback e Michael Goi (Swamp Thing). La co-produttrice esecutiva Roseanne Liang dirige la serie con Goi, Jet Wilkinson e Jabbar Raisani.

L’inizio delle riprese è previsto per novembre 2021, a Vancouver, fino a maggio 2022.

Fonte Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it