giovedì, 13 Febbraio 2025
Avatar: The Last Airbender: tre new entry nella serie Netflix, riprese iniziate
Le riprese di Avatar: The Last Airbender, il remake live action della celebre serie animata targato Netflix, sono ufficialmente iniziate. Il cast si arricchisce di tre nuovi interpreti: Paul Sun-Hyung Lee (Kim’s Convenience) sarà Zio Iroh, un generale della Nazione del Fuoco in pensione, mentore di suo nipote, il Principe Zuko. Lim Kay Siu (Anna and the King) sarà Gyatso, monaco dell’Aria che è tutore, mentore e migliore amico di Aang. Ken Leung (Lost) sarà infine il Comandante Zhao, ambizioso ufficiale della Nazione del Fuoco che intende sfruttare un incontro inaspettato con un disperato Principe Zuko per favorire le proprie ambizioni.
Il cast di Avatar: The Last Airbender già include Gordon Cormier (Aang), Kiawentiio (Katara), Ian Ousley (Sokka), Dallas Liu (Zuko) e Daniel Dae Kim (Ozai). Albert Kim (Sleepy Hollow, Nikita) è lo showrunner, lo sceneggiatore principale e il produttore esecutivo della serie, al fianco di Dan Lin (The Lego Movie, Aladdin), Lindsey Liberatore (Walker) per Rideback e Michael Goi (Swamp Thing). La co-produttrice esecutiva Roseanne Liang dirige la serie con Goi, Jet Wilkinson e Jabbar Raisani.
La serie sarà girata come The Mandalorian
Le riprese si stanno svolgendo a Vancouver presso una struttura costruita appositamente, che sfrutterà parte della stessa tecnologia utilizzata da Netflix per il film The Midnight Sky e da Disney+ per The Mandalorian. Il set, progettato da Pixomondo Virtual Production, è di oltre 2.000 metri quadrati, con più di 3.000 pannelli LED. Si tratta di uno dei più grandi teatri di posa virtuali del Nord America.
Albert Kim ha dichiarato:
Siamo entusiasti di iniziare la lavorazione di questo incredibile progetto, e soprattutto non vediamo l’ora di lavorare con gli innovatori di PXO per creare il meraviglioso mondo di Avatar: The Last Airbender, usando le tecniche più avanzate disponibili ai filmmaker di tutto il mondo.
Fonte: Deadline