Avatar torna al cinema, e c’è una sorpresa dopo i titoli di coda

Avatar

GUARDA ANCHE: James Cameron parla del ritorno al cinema di Avatar nella conferenza stampa

Il primo Avatar è tornato nelle sale, e contiene una sorpresa dopo i titoli di coda: chi rimane seduto fino alla fine potrà infatti godersi un’anticipazione del sequel, Avatar: La via dell’acqua, in uscita il prossimo 16 dicembre nelle sale italiane.

Alcuni utenti dicono che le scene – lunghe tra i 5 e i 10 minuti – siano a metà dei titoli di coda (mid-credits), altri che siano al termine degli stessi (post-credits), ma in ogni caso la sorpresa c’è. Gira persino voce che le scene cambino a seconda del cinema, soprattutto se la sala supporta l’HFR oppure no, ma è possibile che siano solo speculazioni.

Indipendentemente da quale sia l’ipotesi corretta, i fan saranno contenti di poter finalmente vedere qualcosa del nuovo film, dopo averlo atteso per 13 anni. Un assaggio è stato mostrato allo scorso D23, e qui potrete leggerne una descrizione. Vi ricordo inoltre questa riflessione a posteriori sul primo capitolo.

Come sappiamo, James Cameron ha dichiarato che non è sicuro di dirigere il quarto e il quinto film della saga, ma per il momento è ancora presto. Vi terremo aggiornati.

I tweet

LEGGI ANCHE:

Il teaser del sequel in versione IMAX

Il teaser trailer di Avatar: La via dell’acqua

Avatar: La via dell’acqua dal 14 dicembre in Italia

James Cameron spiega perché non ha voluto l’HFR per i sequel

I sequel di Avatar sono fuori tempo massimo?

Il cast

Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder.

Regia e sceneggiatura

La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Volti nuovi

Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore) e Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin).

Le date di uscita

16 dicembre 2022Avatar 2
20 dicembre 2024Avatar 3
18 dicembre 2026Avatar 4
22 dicembre 2028Avatar 5

Fonte: ComicBookMovie

L’articolo Avatar torna al cinema, e c’è una sorpresa dopo i titoli di coda proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it