martedì, 22 Aprile 2025
Avengers: The Kang Dynasty – Jeff Loveness per la sceneggiatura
LEGGI ANCHE: Ryan Coogler in trattative per dirigere Avengers: Secret Wars?
I Marvel Studios stanno costruendo la squadra di Avengers: The Kang Dynasty, annunciato durante il Comic-Con insieme ad Avengers: Secret Wars. Ebbene, sappiamo già che la regia sarà curata da Destin Daniel Cretton (lo stesso di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), mentre ora Deadline rivela il nome dello sceneggiatore: si tratta di Jeff Loveness, che ha scritto anche Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
È chiaro che Kevin Feige preferisce affidarsi a cineasti e scrittori già esperti di Marvel Cinematic Universe. Peraltro, Loveness ha esperienza anche nella scrittura di Kang, essendo quest’ultimo l’antagonista di Quantumania. Prima di approdare al MCU, è stato co-produttore di Rick and Morty, dove ha scritto l’episodio Rick and Morty: Unità vittime speciali (quello con il drago nella quarta stagione). Ha sceneggiato una puntata di Miracle Workers, e ha fatto parte degli autori di Jimmy Kimmel Live!, scrivendo inoltre per gli Emmy del 2016 e gli Oscar del 2017. Condivide vari precedenti con la Casa delle Idee: ha scritto infatti alcune storie a fumetti di Spider-Man, Groot e Nova.
Non sappiamo niente della trama, ma è chiaro che Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) sarà al centro del film, in uscita il 2 maggio 2025. La Multiverse Saga si chiuderà poi con Secret Wars, atteso per il 7 novembre dello stesso anno.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Avengers: The Kang Dynasty sarà diretto da Destin Daniel Cretton
– Kevin Feige spiega perché la Multiverse Saga avrà solo due film degli Avengers
– Doc Manhattan commenta gli annunci dei Marvel Studios al Comic-Con
I precedenti Avengers
La Infinity Saga ha visto quattro film dei Vendicatori nell’arco di undici anni. Joss Whedon ha diretto i primi due, The Avengers e Age of Ultron, mentre Anthony e Joe Russo hanno diretto Infinity War ed Endgame.
Fonte: ComicBookMovie
L’articolo Avengers: The Kang Dynasty – Jeff Loveness per la sceneggiatura proviene da ScreenWEEK.it Blog.