Avengers: The Kang Dynasty – Jeff Loveness per la sceneggiatura

LEGGI ANCHE: Ryan Coogler in trattative per dirigere Avengers: Secret Wars?

I Marvel Studios stanno costruendo la squadra di Avengers: The Kang Dynasty, annunciato durante il Comic-Con insieme ad Avengers: Secret Wars. Ebbene, sappiamo già che la regia sarà curata da Destin Daniel Cretton (lo stesso di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), mentre ora Deadline rivela il nome dello sceneggiatore: si tratta di Jeff Loveness, che ha scritto anche Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

È chiaro che Kevin Feige preferisce affidarsi a cineasti e scrittori già esperti di Marvel Cinematic Universe. Peraltro, Loveness ha esperienza anche nella scrittura di Kang, essendo quest’ultimo l’antagonista di Quantumania. Prima di approdare al MCU, è stato co-produttore di Rick and Morty, dove ha scritto l’episodio Rick and Morty: Unità vittime speciali (quello con il drago nella quarta stagione). Ha sceneggiato una puntata di Miracle Workers, e ha fatto parte degli autori di Jimmy Kimmel Live!, scrivendo inoltre per gli Emmy del 2016 e gli Oscar del 2017. Condivide vari precedenti con la Casa delle Idee: ha scritto infatti alcune storie a fumetti di Spider-Man, Groot e Nova.

Non sappiamo niente della trama, ma è chiaro che Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) sarà al centro del film, in uscita il 2 maggio 2025. La Multiverse Saga si chiuderà poi con Secret Wars, atteso per il 7 novembre dello stesso anno.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Avengers: The Kang Dynasty sarà diretto da Destin Daniel Cretton

Kevin Feige spiega perché la Multiverse Saga avrà solo due film degli Avengers

Doc Manhattan commenta gli annunci dei Marvel Studios al Comic-Con

I precedenti Avengers

La Infinity Saga ha visto quattro film dei Vendicatori nell’arco di undici anni. Joss Whedon ha diretto i primi due, The Avengers e Age of Ultron, mentre Anthony e Joe Russo hanno diretto Infinity War ed Endgame.

Fonte: ComicBookMovie

L’articolo Avengers: The Kang Dynasty – Jeff Loveness per la sceneggiatura proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it