Babylon: Flea, Samara Weaving e Max Minghella nel film di Damien Chazelle

Il cast di Babylon, il film di Damien Chazelle ambientato nella Hollywood degli anni ’20, si arricchisce di nuovi volti: si tratta di Max Minghella, Flea e Samara Weaving. Con loro anche Rory Scovel, Lukas Haas, Eric Roberts, P.J. Byrne e Damon Gupton. Dei loro ruoli per ora non si sa nulla, essendo la trama ancora vaga.

Già annunciati Margot Robbie, Brad Pitt, Diego Calva, Jovan Adepo, Li Jun Li e Katherine Waterston. Il film è scritto, oltre che diretto, da Chazelle, regista di Whiplash, La La Land e First Man. Sarà ambientato all’epoca del passaggio dal cinema muto al sonoro.

La data di uscita

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Babylon per il 25 dicembre 2022, in un numero limitato di sale (al fine di renderlo eleggibile per gli Oscar del 2023). A partire dal 6 gennaio 2023, invece, riceverà una distribuzione su scala nazionale.

Non sono disponibili molte informazioni sul film, ma è stato descritto come “un film drammatico originale [quindi non basato su un libro, ndr]” ambientato a Hollywood durante il passaggio dal cinema muto al sonoro. A quanto pare, sarà “un’audace opera d’autore con un budget significativo”, classificato Restricted. Lionsgate era in prima linea per acquisirlo, ma alla fine è stata Paramount a vincere l’asta.

Babylon è prodotto da Olivia Hamilton, Matt Plouffe, Marc Platt e Tobey Maguire.

Leggi su ScreenWEEK.it