Barbie, tappeto rosa a LA e la rete esplode

(ANSA) – NEW YORK, 10 LUG – Greta Gerwig ha optato per il
Pink PP, il colore che Pierpaolo Piccioli porto’ sulle passerelle di Valentino nel 2022 quando ancora la Barbie di
Margot Robbie non aveva invaso i social media. Sta per arrivare
l’ora x, in vista della quale la regista di Lady Byrd e Piccole
Donne ha presentato ieri a Los Angeles la sua ultima fatica a un
gruppo selezionatissimo di spettatori. La rete e’ esplosa di
commenti per lo piu’ all’insegna degli applausi. Il tappeto rosa
dello Shrine Auditorium ha rafforzato il messaggio del film da
100 milioni di dollari che “tutti noi siamo Barbie, e Barbie e’
tutti noi”. Se la Robbie ha snobbato il rosa per presentarsi
nell’iconico abito senza spalline indossato dalla Barbie ‘Solo
in the Spotlight’ del 1960, il colore piu’ iconico della bambola
della Mattel e’ stato adottato da Issa Rae e Ryan Gosling,
quest’ultimo che, a detta degli spettatori, avrebbe fatto del
suo Ken una interpretazione da Oscar. Nessun recensore tuttavia
era stato invitato alla serata di ieri e dunque la trama e’
ancora sotto embargo. Barbie uscira’ nelle sale Usa il 21 luglio
(il 20 in Italia con Warner Bros) e la premessa resta quella dei
primi trailer: “Dopo essere stata espulsi da Barbieland in
quanto bambole meno che perfette, Barbie e Ken partono per il
mondo reale per trovare la vera felicita’. Su invito della
Robbie, che ne aveva comprato i diritti con la Warner, Gerwig ha
scritto il copione con il compagno Noah Baumbach: “Abbiamo
lavorato in un momento molto particolare, nel mezzo del
lockdown, quando mi chiedevo se ci sarebbero mai stati film di
nuovo. Ma se ci saranno, scriviamo la cosa piu’ esagerata,
anarchica e ridicola del mondo”, ha detto all’Hollywood
Reporter. (ANSA).
   

Leggi su ansa.it