Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia

In precedenza era stato chiamato Limbo, e invece il nuovo film di Alejandro G. Iñárritu si intitolerà Bardo (or False Chronicle of a Handful of Truths), titolo che sembra strizzare l’occhio a quello di Birdman (o L’imprevedibile virtù dell’ignoranza).

Le riprese di Bardo si sono concluse a Città del Messico. Il film vede il ritorno di Iñárritu nel suo paese natale, che non visitava al cinema sin dai tempi del suo esordio, Amores perros, vent’anni fa (se escludiamo la recente installazione VR Carne y Arena).

La trama

Bardo, come Birdman, sarà una commedia. Stavolta però sarà la nostalgia a farla da padrona. Al centro un rinomato giornalista e documentarista messicano che torna in patria per affrontare il suo passato, le relazioni famigliari, i ricordi e la nuova identità del suo paese.

Il cast

Daniel Giménez Cacho e Griselda Siciliani sono i protagonisti. Con loro Grantham Coleman, Omar Leyva, Grace Shen, Misha Arias De La Cantolla e Jorge Gidi. Darius Khondji (Diamanti grezzi, Okja) è il direttore della fotografia (niente Emmanuel Lubezki stavolta). Eugenio Caballero (premio Oscar per Il labirinto del fauno) è lo scenografo, Anna Terrazas (Roma) la costumista. Iñárritu ha scritto il film insieme all’abituale collaboratore Nicolás Giacobone (Biutiful, Birdman). Il regista ha diffuso una prima immagine ufficiale dal set, scattata da Seolu Park.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it