giovedì, 13 Febbraio 2025
Barry Keoghan sarà Joker in The Batman? Circolano nuovi rumor…
GUARDA ANCHE: Il trailer di The Batman in 4K e la reazione di Zack Snyder
Da giorni circola un’indiscrezione clamorosa: Barry Keoghan, scritturato in The Batman per interpretare l’agente Stanley Merkel, sarebbe in realtà il Joker. Suo fratello Eric Keoghan avrebbe persino scritto un post su Facebook – poi cancellato – che confermava questo rumor: “Allora è finalmente cosa nota che mio fratello interpreta il JOKER nel nuovo Batman, roba irreale”.
Quanto possiamo credere a tali voci? Per ora è meglio prenderle con le molle, anche perché sembra strano che Warner accetti di scritturare un ruolo tanto importante così in sordina: il Joker è una risorsa molto preziosa per lo studio, tant’è che nemmeno la serie Gotham ha mai potuto impiegarlo in forma “definitiva” (la Warner ha impedito l’uso dei capelli verdi e del nome, quindi lo show ha trovato altre soluzioni). Ovviamente Matt Reeves potrà usare il Clown del Crimine se vorrà, ma sembra strano che venga introdotto in questo modo. Strano ma non impossibile, sia chiaro: magari il Joker si infiltrerà nel Gotham City Police Department dietro l’identità di Stanley Merkel, oppure sarà quest’ultimo a trasformarsi nel supercriminale. Si dice che il film contenga una grande sorpresa nel finale, quindi staremo a vedere.
Comunque, prendete tutto questo con il massimo beneficio del dubbio: sono solo indiscrezioni, e come tali vanno considerate. Barry Keoghan, dal canto suo, è in continua ascesa: dopo Il sacrificio del cervo sacro e Dunkirk, l’attore irlandese sta lavorando in produzioni importanti, e quest’anno l’abbiamo visto sia in Sir Gawain e il Cavaliere Verde sia in Eternals.
Vi ricordo che The Batman uscirà il 3 marzo 2022 nelle sale italiane.
LEGGI ANCHE:
– Il nuovo trailer di The Batman
– Poster e data di uscita italiana per The Batman
– Qualcuno ha risolto l’indovinello dell’Enigmista
– La storia dietro il casting di Robert Pattinson
La sinossi
THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.
Il cast
Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).
La sceneggiatura
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser.
Fonte: Culture Crave (via ComicBookMovie)