Batgirl – Adil El Arbi e Bilall Fallah alla regia del film per HBO Max

Batgirl

LEGGI ANCHE: I film di Batgirl e Static Shock direttamente su HBO Max

The Hollywood Reporter segnala che Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno raggiunto un accordo con la Warner Bros. per dirigere Batgirl, film sulla celebre supereroina DC. Sarà realizzato per la piattaforma HBO Max, ma non sappiamo se la Warner intenda distribuirlo anche nelle sale.

Adil El Arbi e Bilall Fallah si sono fatti notare l’anno scorso per Bad Boys For Life, che ha guadagnato 426 milioni di dollari in tutto il mondo: è stato per alcuni mesi il maggiore incasso del 2020, dato che gli altri blockbuster sono stati rinviati a causa dell’emergenza Covid-19 (Tenet a parte), ma è stato poi superato dal dramma bellico cinese The Eight Hundred. I due registi hanno diretto anche un numero imprecisato di episodi di Ms. Marvel.

La sceneggiatura di Batgirl è stata scritta da Christina Hodson, la stessa di Bumblebee, Birds of Prey e il prossimo The Flash. Non ci sono dettagli in proposito, ma verosimilmente che nei prossimi mesi scopriremo qualcosa di più.

Il commento di Kristin Burr

La produttrice Kristin Burr ha dichiarato quanto segue:

Con Batgirl, speriamo di accompagnare il pubblico in un’avventura divertente e vedere un lato diverso di Gotham. La sceneggiatura scoppiettante di Christina è piena di spirito. Adil e Bilall hanno un’energia gioiosa ed entusiasta che sa essere contagiosa, rendendoli i cineasti perfetti per questo Batprogetto. E sono semplicemente elettrizzata di far parte dell’universo DC, che è fichissimo.

Il progetto di Joss Whedon

È da anni che si parla di Batgirl: già Joss Whedon fu incaricato di scrivere e dirigere il film nel 2017 (quando stava lavorando su Justice League), ma lo abbandonò nel 2018 perché non riuscì a completare la storia.

Fonte: ComicBookMovie

Leggi su ScreenWEEK.it