Batgirl: Leslie Grace interpreterà Barbara Gordon

Deadline, The Wrap e Collider hanno confermato che Leslie Grace, acclamata per il ruolo di Nina Rosario nel film In the Heights, vestirà i panni di Barbara Gordon, la figlia del commissario Gordon, nel film Batgirl.

L’attrice dominicana-americana ha battuto Zoey Deutch, Haley Lu Richardson e Isabela Merced, diventano la terza attrice latina a entrare a far parte di un progetto sui supereroi DC. Ricordiamo i casting di Sasha Calle come Supergirl nel film The Flash e quello di Rachel Zegler in Shazam: Fury of the Gods.

Adil El Arbi e Bilall Fallah, i registi di Bad Boys for Life, dirigeranno la pellicola realizzata in esclusiva per HBO Max. Al momento non sono trapelate informazioni sulla sceneggiata firmata da Christina Hodson (Birds of Prey, The Flash).

Alla produzione Kristin Burr.

Batgirl

Cinquanta anni fa il personaggio di Batgirl ha debuttato nei fumetti come Betty Kane. Barbara Gordon, la figlia del commissario della polizia di Gotham City Jim Gordon è una delle incarnazioni più famose di Batgirl.

Nel graphic novel Batman: The Killing Joke di Alan Moore Barbara diventa permanentemente paraplegica a causa di un colpo sparato a bruciapelo dal Joker. Costretta ad abbandonare il ruolo di Batgirl rinasce come “Oracolo” e diventa un’informatrice.

Leggi su ScreenWEEK.it