Batman: Caped Crusader | Un reimagining prodotto da J.J. Abrams, Bruce Timm e Matt Reeves

Dopo Felicity e 10 Cloverfield Lane, J.J. Abrams e Matt Reeves tornano a lavorare insieme nella serie animata: Batman: Caped Crusader prodotta per HBO Max e Cartoon Network.

Hanno dichiarato:

“Siamo più che entusiasti di lavorare insieme per riportare in vita questo personaggio, per raccontare delle nuove storie avvincenti a Gotham City.

La serie sarà emozionante, cinematografica ed evocherà le radici noir di Batman, immergendosi più a fondo nella psicologia di questi iconici personaggi. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo.”

Descritta come un reimagining della mitologia di Batman verrà realizzata con Bruce Timm il co-creatore di Batman: The Animated Series.

Il poster

Sam Register, presidente di Warner Bros. Animation, ha aggiunto:

“Batman: The Animated Series è stato un capolavoro che ha plasmato la percezione del personaggio per un’intera generazione di fan.

È con questo spirito che stiamo riunendo tre maestri narratori in J.J., Matt e Bruce – ognuno con la propria comprensione intuitiva e l’affetto per il personaggio – per creare una nuova serie che continuerà nella stessa eredità rivoluzionaria.”

Per realizzarla verranno usate tecniche d’animazione all’avanguardia. La serie si distinguerà per la narrazione sofisticata, personaggi ricchi di sfumature e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente impressionante.

Leggi su ScreenWEEK.it