sabato, 25 Gennaio 2025
Batwoman: Dougray Scott lascia la serie dopo due stagioni
La serie Batwoman ha detto addio ad uno dei suoi volti storici. Si tratta di Dougray Scott, che nella serie ha interpretato Jacob Kane, il padre di Kate Kane, la prima Batwoman interpretata da Ruby Rose.
La sua ultima apparizione è stata quindi nell’episodio 16.
Le dichiarazioni della showrunner Caroline Dries
La storia dei Crows stava per volgere naturalmente al termine, perché abbiamo preso una posizione molto dura contro la brutalità della polizia in questa stagione e abbiamo sul serio usato i Crows. Nel momento in cui abbiamo preso questa decisione – e capito anche che Kate non sarebbe rimasta nella serie – abbiamo capito che il personaggio di Jacob aveva fatto il suo corso, questo nel bene e nel male.
Nel sedicesimo episodio abbiamo visto Jacob smantellare i Crows e trasferirsi a Metropolis per evitare il processo dopo aver aiutato Alice.
Per noi avere Dougray Scott nel ruolo di Jacob Kane in Batwoman è stato incredibilmente speciale. Un attore con la sua carriera e la sua reputazione è in grado di elevare ogni progetto, inoltre aveva una grande chimica con i suoi colleghi del cast. Abbiamo adorato raccontare la storia del comandante Kane nelle ultime due stagioni e ci sarà sempre una porta aperta per farlo tornare. Gli auguriamo il meglio!
I am so lucky to work my dream job alongside an obsessively driven, kind, and brilliant team. Congrats and thank you to all involved in season 2. It has been a gift. #batwoman
— Caroline Dries (@carolinedries) June 28, 2021
Fonte: Deadline